Ladro contro assassino
- Autore: Giorgio Scerbanenco
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Garzanti
Mario non conduce una vita regolare: i suoi colpi di testa e le sue scelte ardite rischiano seriamente di portarlo alla disperazione o in galera. In effetti, quest’ultima ipotesi - purtroppo per lui - diviene realtà. Paga il suo debito con la giustizia e finalmente esce dal carcere di San Vittore in una mattina di pioggia. Un clima utile per sottolineare il suo stato d’animo. Cambiare? Diventare una persona onesta? "Ormai è tardi", questo è il suo pensiero. Quindi, forse, solo l’amore potrebbe salvarlo.
Con i soldi rimediati da un malfatto invita Caterina a fare una gita in macchina, un modo come un altro per passare la giornata: forse sarà la volta buona. Durante il viaggio però, accadrà qualcosa che cambierà nuovamente le carte in tavola…
Giorgio Scerbanenco ci racconta una storia terribile e affascinante al tempo stesso. Un duello che potrebbe benissimo finire in parità, senza vincitori e con tutti vinti. La vita, però, non è così facile: la storia non finirà tanto presto e magari l’epilogo non accontenterà tutti.
Ladro contro assassino (Garzanti, 2001) catturerà dalla prima pagina e ci porterà con sé in giro per uno scenario che sentiremo immediatamente nostro grazie a personaggi sapientemente tratteggiati che ci parleranno a cuore aperto e ci diranno tante cose, non tutte belle da sentire.
Dedicato a chi ama Scerbanenco, dedicato anche a chi non ha mai letto nulla di questo grande Maestro e che può rimediare con questa storia. Un libro che ha il solo detto di finire troppo in fretta: un’altra grande storia donataci da un artista inimitabile.
Ladro contro assassino
Amazon.it: 23,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per chi vuole un giallo come quelli di una volta.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ladro contro assassino
Lascia il tuo commento