Ferita
- Autore: J.R. Ward
- Genere: Horror e Gotico
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2013
Payne e Vishous, due gemelli che si sono appena ritrovati. Vishous fa parte della Confraternita del pugnale nero, da sempre. Payne è stata tenuta prigioniera dalla madre, la Vergine Scriba. Ora, però, è libera. Una libertà che durerà poco, poiché la sua vita verrà funestata da un terribile incidente che rischia di paralizzarla per sempre. Per un’anima ribelle come la sua non c’è nulla di peggio…
Jane è una dottoressa in gamba, ma non abbastanza da tentare il miracolo. A chi potrebbero rivolgersi? Semplice, al suo vecchio capo: Manuel “Manny” Manello.
Chiaramente lui rimarrà di stucco rivedendo Jane che, per il mondo reale, è morta in quel terribile incidente. Viene portato al quartier generale della confraternita e, dopo qualche spiegazione, accetta di operare Payne. L’intervento sarà lungo e difficile, e non è detto che il miracolo avvenga…
Manny decide di seguire personalmente la paziente, è il suo dovere di medico. Rimane stupito dalla gratitudine della ragazza, dalla sua forza interiore, da come riesca a passare dalla potenza pura a una fragilità degna di una bambola di porcellana…
Payne riuscirà a far breccia nel cuore di Manny, e anche lui farà provare a lei sensazioni strane… La confraternita, però, ha le sue regole: il dottore avrà i suoi meriti, ma la sua memoria deve essere cancellata. A ogni costo.
L’ordine verrà eseguito, ma quando l’amore decide di scendere in campo, una semplice amnesia può fare ben poco…
Nono capitolo della saga della La Confraternita del pugnale nero, nono tuffo al cuore per l’ennesima storia d’amore e passione scandita dalla magia della penna di J. R. Ward. Una storia all’apparenza banale e scontata che, però, vi prenderà sottopelle e allieterà il vostro cuore con parole dolci come miele e taglienti come lame.
Ira, passione, vigore, sangue e morte mischiati in un cocktail adrenalinico che vi sconvolgerà le giornate, facendovi perdere la cognizione del tempo.
Se volete estraniarvi, avete trovato il libro adatto…
- Titolo: Ferita
- Autore: J. R. Ward
- ISBN: 978-88-1706356-2
- Editore: Rizzoli
- Pagine: 522
- Euro: 16,00
- Edito: 2013
Ferita. La confraternita del pugnale nero (Vol. 9)
Amazon.it: 10,44 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ferita
Lascia il tuo commento