Porpora
- Autore: J.R. Ward
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2010
Porpora è un colore bellissimo, altisonante, che ti avvolge. Personalmente è anche il mio preferito. Un colore unico che ben si presta a narrare di questa storia, unica anch’essa…
Wrath, il re cieco, è innamorato della sua Beth. Rhage ha trovato l’amore con Mary. Phury ha fatto voto di castità, V non ha in mente di trovare una shellan, per ora. E Zsadist? Cosa riserverà il futuro per lui? Una ragazza, bella, dolce, innamorata. Bella: questo è il nome che entrerà in circolo nel sangue di Z. Ma lui non la vuole, non vuole dare un futuro incerto e buio a una creatura così magnifica e luminosa. Perché? Il motivo è da ricercare nel suo passato:
lui e il suo gemello Phury furono insieme per poco, pochissimo. Una mano oscura aveva deciso di rapire uno dei due pargoli, proprio Z, che crebbe lontano dal fratello.
Una donna crudele, la Padrona, voleva Zsadist tutto per lei, per le sue voglie, per la sua lussuria e lo costrinse a fare cose… inimmaginabili. Il sesso, l’amore, ciò che dà gioia a qualunque essere vivente, per Z. fu un vero e proprio tormento, una tortura.
Poi, dopo anni d’estenuante ricerca, il gemello dalla lunga chioma colorata riuscì a trovare il fratello perduto, riuscendo miracolosamente a liberarlo.
E ora? Z. riuscirà ad amare di nuovo? Amerà Bella? Lei accetterà il suo lato oscuro o l’amerà proprio per questo? Purtroppo le cose non saranno così semplici. I lesser, i mortali nemici dei vampiri, si metteranno sulla loro strada e soprattutto uno di loro, vuole uccidere Z e vuole Bella…
Pubblicato dalla casa editrice Rizzoli nel 2010, "Porpora", il terzo libro di J. R. Ward sulla Confraternita del Pugnale Nero, riprende molto dal secondo. Bella diverrà la protagonista assoluta di questo volume, con la sua bellezza e la sua determinazione. Tragica e un po’ dolce la storia di Zsadist: chi lo vedeva come un arrogante vampiro violento forse ora si ricrederà. Non dico l’ammirerà, però forse capirà il motivo di determinate scelte…
Per molti la storia d’amore tra Z. e Bella rimane la più bella di tutte. Sicuramente è bellissima e toccante, incerta e dolce, amara e passionale. Le emozioni si sprecheranno e non rimpiangerete uno solo dei secondi che deciderete di donare a questo libro, da leggere avidamente.
Porpora. La confraternita del pugnale nero (Vol. 3)
Amazon.it: 8,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Porpora
Lascia il tuo commento