Il re è tornato
- Autore: J.R. Ward
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2014
Ne “Il re è tornato” (Mondadori, 2014) l’autore J. R. Ward narra le gesta di Wrath, il Re Cieco, che è sopravvissuto a mille battaglie e a un attentato che ha seriamente rischiato di porre fine alla sua vita.
Tutta colpa di Xcor e della sua Banda di Bastardi, oltretutto, la Glymera vuole spodestare il re, e lo farà attraverso un cavillo vecchio di secoli, un cavillo così stupido ma così spietato. Beth, la shellan di Wrath, è per metà umana, quindi Wrath dovrà abbandonare il trono, altrimenti…
Rinunciare a tutto per un semplice particolare? Per Wrath non sarebbe un problema. Forse…
Il fatto che abbiano deliberatamente attaccato la sua regina, però, lo fa andare su tutte le furie, e poi Beth vuole un figlio, un erede che sarà, forse, costretto a governare, subendo lo stesso destino del padre.
Come può Wrath pensare di mettere al mondo un infelice, sapendo oltretutto che il parto, per la sua amata, sarebbe un pericolo grandissimo?
Attorno a tutto ciò, loschi giochi di potere che sembreranno resistere persino alle più potenti armi, ma che soccomberanno di fronte all’arma definitiva: l’amore.
J. R. Ward non perde il suo tocco magico e sensuale e ci narra una nuova storia, ricca di colpi di scena e capovolgimenti di fronte inaspettati.
Sembra incredibile come centinaia di pagine riescano a scorrere in pochi battiti di ciglia ma, se la narrazione è intrigante e le vicende credibili (per quanto possano esserlo in uno scenario urban fantasy) allora la conclusione può essere una sola.
Sperando non giunga mai la conclusione di questa magnifica saga.
The King. Il re è tornato.
Amazon.it: 18,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il re è tornato
Lascia il tuo commento