The chosen
- Autore: J.R. Ward
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2017
Xcor è stato catturato dai membri della Confraternita del Pugnale Nero.
Xcor è in pericolo, i Fratelli vorrebbero torturarlo per ciò che ha fatto a Wrath, il Re Cieco.
Xcor e la sua Banda di Bastardi gli hanno sparato e ciò è punibile con la morte. E non è detto che quest’ultima sia la peggiore delle ipotesi…
Purtroppo per la Confraternita, al momento Xcor è in coma e sta lottando fino allo stremo per sopravvivere.
Qhuinn, poi, ha un motivo in più per odiarlo: ha scoperto che Layla, la madre dei suoi figli, s’intratteneva con lui a sua insaputa.
Non ci è andata letto, perlomeno non nel modo classico che intendiamo.
Si vedevano, all’inizio perché Xcor aveva promesso a Layla che non avrebbe attaccato la Confraternita, nonostante sapesse perfettamente dove e come colpire.
Poi, pian piano, gli obblighi diventano desideri, la voglia di vedersi per puro piacere inizia a prendere il sopravvento e due cuori decideranno di far uscire tenebre e sconforto per far entrare un po’ d’amore…
Wrath e i Fratelli riusciranno a perdonare il traditore? Layla potrà amare ed essere amata o dovrà vivere la sua vita in eterna solitudine? E i figli di Qhuinn? Saranno in pericolo? Accetterà di buon grado che la madre dei suoi figli si veda e ami un assassino bastardo? Anzi, il capo della Banda dei Bastardi…
Tanti interrogativi, poco tempo per rispondere a tutte le domande e la vita che decide di accelerare improvvisamente, costringendo i protagonisti di questa storia a compiere molte scelte, e in fretta. Sperando di non doversene pentire…
J.R. Ward con “The chosen” (Edizioni Mondolibri, 2017, pp. 578) aggiunge un tassello alla saga della Confraternita e lo fa, come al solito, col botto.
Parole semplici, dialoghi serrati e intrecci degni di uno sceneggiatore.
Un film su carta, si potrebbe dire.
Comunque una storia principale da seguire col fiato sospeso e in più, biglietto da visita della Ward, altre piccole storie che inizieranno quasi in sordina per poi sfociare in un ennesimo capitolo, aggiungendo sempre qualche ingrediente in più a questo piatto prelibato.
Un must per gli affezionati della saga, un buon libro da leggere per tutti gli altri.
The Chosen: A Novel of the Black Dagger Brotherhood (English Edition)
Amazon.it: 8,49 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The chosen
Lascia il tuo commento