Le Ombre
- Autore: J.R. Ward
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2015
Trez è un’anima errante, un uomo che ha sempre potuto contare soltanto su se stesso, dopo esser fuggito da una sorte malevola, rifugiandosi in posti che alle persone normali farebbe ribrezzo soltanto pensare.
L’unico sostegno, a parte la sua forza interiore, era suo fratello iAm, l’unica persona al mondo che è mai riuscita a capirlo. E che vuole salvarlo, soprattutto da se stesso.
L’amore potrebbe ridare a Trez un po’ della serenità perduta per sempre e farlo vivere perlomeno con un accenno di sorriso sulle labbra.
Purtroppo non può amare, poiché è stato promesso alla figlia della Regina e sottrarsi a quest’obbligo è pura utopia.
Trez non ha problemi, continuerà a fuggire dai suoi obblighi e si rassegnerà a non amare. Mai.
Poi, un bel giorno, appare Selena… e la prospettiva di Trez muta, radicalmente. Per sempre.
Scegliere le ragioni del cuore o quelle di una società gretta e manipolatrice, nemica dell’amore?
Lo so, per noi che viviamo le avventure di Trez attraverso le parole di J. R. Ward la risposta è semplice. E forse lo sarà anche per lui, ma le conseguenze saranno pesanti. E letali.
Forse il fratello ha in mano la chiave di tutto e, magari inconsapevolmente, consentirà al gemello di vivere serenamene la sua storia d’amore con Selena.
A meno che non ci sia altro a intralciare la strada d’amore che sembra voler unire Trez e Selena…
J. R. Ward, pseudonimo di Jessica Bird, prosegue con la saga della Confraternita del Pugnale Nero. Ogni volta aggiunge personaggi che sembrano ideati soltanto per tirare avanti la baracca e ogni volta riesce a delineare corpi e menti che entreranno nei nostro cuori soppiantando, magari solo per il tempo di un libro, i nostri “vecchi” beniamini.
E, inutile dirlo, andranno gettate le basi per la storia successiva, classica firma di J. R. Ward.
I cultori della scrittrice divoreranno “Le ombre” (Rizzoli, 2015, pp. 603), una storia che, per chi non la conosce, potrebbe servire da aggancio per entrare nella famiglia dei vampiri di Caldwell. Ed è una famiglia particolare, una famiglia della quale molti di noi vorrebbero far parte, potete credermi…
Le ombre. La confraternita del pugnale nero (Vol. 13)
Amazon.it: 24,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le Ombre
Lascia il tuo commento