Finalmente ti ho trovata
- Autore: Aurora Gray
- Genere: Romanzi d’amore
Finalmente ti ho trovata di Aurora Gray (ebook, Triskell Edizioni) è un romanzo d’amore diverso dagli altri: nessun vampiro all’orizzonte, tradimenti e loschi inganni in agguato. Due anime semplici e ferite, così come la vita ci porta a diventare, che tentano di seguire un sogno che appare giornalmente più distante: trovarsi. Ed è così che ognuno, combattendo contro i propri demoni, sente quella forza vigorosa dell’età adolescenziale perdersi nel cammino di una vita normale, autentica, concreta, quando ai "ti amo per sempre" segue "non sono tuo come vorresti che io lo sia." Un inaspettato finale chiude il circolo di sofferenze e degradazioni sentimentali contro le quali ognuno ha dovuto fare i conti.
Mi è rivenuta in mente quella ragazza (quella, sì, quella che per ognuno ce n’è una). Eravamo al liceo, ancora, non sapevo che mi avrebbe atteso mia moglie, dietro l’angolo, la quale, malgrado le urla a volte insopportabili, resta l’unico essere umano in grado di consolarmi e di amarmi anche nella "mia più umiliante fragilità". Quella ragazza del liceo, quella senza scrupoli, ma sì, vista l’età. Quella che ti spezza il cuore perché non si chiede se tu abbia o meno un cuore. E forse lei, da giovane e speranzosa acchiappona, ancora non le s’era formato. Ci siamo passati tutti e tutti, poi, ci sentiamo dei cretini quando passa. Un po’ come loro, Bruno e Aurora, i protagonisti di questa storia cruda, viscerale, potente e compassionevole.
Una scrittura graffiante, quella di Aurora Gray, che non lascia spazio a incomprensioni e non lascia spazio al pudore, lì dove l’amore non viene descritto solo nel suo sentimentalismo spicciolo ma anche nella propria irrinunciabile carnalità. Consigliato. La pagina dell’autrice su Facebook.
Recensione di Marco Ferretti, giornalista milanese, padre di due pesti, marito di una strega. Mi diletto sui libri per non finire in manicomio.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Finalmente ti ho trovata
Lascia il tuo commento