Giustizia in prima linea
- Autore: Anne Perry
- Genere: Romanzi e saggi storici
La Grande Guerra, che tutti pensavano potersi concludere "entro Natale", sta invece decimando e mettendo a dura prova l’esercito inglese.
"Giustizia in prima linea" è il secondo romanzo di Anne Perry, ambientato in uno dei periodi più bui della storia mondiale. Protagonista è il cappellano dell’esercito Joseph Reavley, già introdotto nel precedente romanzo "Alto tradimento".
Siamo ai confini delle Fiandre, sul fronte di Ypres, con l’esercito inglese impegnato a fronteggiare e respingere l’avanzata tedesca: in attesa dell’arrivo di nuove reclute, un uomo si fa portavoce della brutalità della guerra, testimone di ingiustizie taciute e violenze celate.
Sarà questo il motivo per cui viene trovato morto? E la sua uccisione è opera del nemico o della sua stessa trincea?
Nel dubbio atavico tra verità e giustizia, Joseph cerca di far luce, in un’epoca, in un’area, in cui le linee distintive non sono mai nette, e seguire una via retta è più complicato di quanto sembri.
Anne Perry ci regala ancora uno splendido affresco dell’atmosfera bellica, mantenendo sempre alta la tensione thriller, ma regalandoci ancora personaggi ben caratterizzati e descritti in molteplici sfaccettature.
Difficile non rimanerne rapiti!
Giustizia in prima linea
Amazon.it: 12,65 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Giustizia in prima linea
Lascia il tuo commento