Giusto? Giusto! Il libro di Omen
- Autore: Raul Cremona
- Genere: Libri da ridere
- Casa editrice: Mondadori
Raul Cremona è un veterano della comicità. Ha vestito i panni di innumerevoli personaggi, tutti divertenti ed esilaranti: ricordo Mister Manipolini (apparso su Scatafascio più di dieci anni fa), il Mago Silvan e il grande maschilista, Omen! Giusto? Giusto!
Entrava sul palco col suo leggio, la sua tuta blu, il suo cappellino e tanta, ma davvero tanta, arroganza: cominciava a sputare sentenze, centellinare consigli come fosse oro colato, insegnava agli uomini come comandare…
Comandare chi? Ma le donne! Quelle creature così dolci che, a sentir lui, sono soltanto piene di difetti. Come il fuma-fuma. Oppure perle di saggezza come “L’uomo non è Tarzan, ma la donna Cita!”, “E l’uomo somatizza…”
Insomma, un vero e proprio sostenitore del gentil sesso, non c’è che dire… Ma non tutto è come sembra in realtà, c’è il rovescio della medaglia: alla fine dello show squillerà il telefonino, sarà sua moglie a chiamarlo e l’uomo cambierà totalmente tono, chiederà al gentile pubblico un po’ di silenzio. Quest’ultimo gli urlerà le frasi da rispondere alla moglie petulante e lui si farà piccolo piccolo, terrorizzato. Insomma, un piccolo grande personaggio che vi farà morire dalle risate.
Raul Cremona ha calcato palchi ed è apparso in molte reti televisive con la sua bravura, che non ha perso un grammo di divertimento nel passaggio alla carta stampata. Un libro divertentissimo che vi metterà di buonumore. Da annoverare nella vostra biblioteca. Assolutamente.
- Mondadori, 2002
Giusto? Giusto! Il libro di Omen
Amazon.it: 2,11 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Giusto? Giusto! Il libro di Omen
Lascia il tuo commento