I Guardiani dello Spazio e del Tempo
- Autore: Emanuele Medardo Cadringher
- Genere: Fantascienza
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2017
Che fascino le storie di viaggi nel tempo e quante congetture intorno a questi strani fenomeni che hanno emozionato tutti noi, quando ci sono stati raccontati da film come Ritorno al futuro. Spesso però leggere è diverso e questi temi, quando sono trasposti sulla pagina bianca, possono apparire complessi e risultare talvolta noiosi.
Di sicuro, però, non è il caso de “I guardiani della Spazio e del Tempo” di Emanuele Medardo Cadringher che ci racconta il “viaggio” di Aiko, giovane donna proveniente dal Giappone che, dopo aver scoperto di appartenere a un ordine superiore di individui, inizia a sperimentare la sua speciale capacità di manipolare lo spazio e il tempo. I Guardiani insegneranno ad Aiko a dominare le forze della natura e il trascorrere del tempo, del quale dovrà comprendere i segreti.
È questo il vero punto di forza del libro poiché i Guardiani non si rivolgono solo ad Aiko ma, in realtà, anche ai lettori: ci accompagnano in una storia che mantiene l’attenzione sempre desta grazie a qualche colpo di scena, ci fanno scoprire i segreti dell’universo in modo semplice, grazie a una lettura scorrevole che non corre mai il rischio di risultare banale o oscura.
“I guardiani della Spazio e del Tempo” sono un indizio inequivocabile: l’autore è di certo, passatemi il termine, un esperto di scienza che, però, in ogni pagina, ha deciso di sua volontà di abbassarsi al livello dei lettori curiosi che, così, riescono a capire facilmente anche i più complessi paradossi temporali. Anche noi, come Aiko, durante la lettura siamo colti dalla piacevole sensazione di poter dominare le forze che muovono il nostro mondo.
Una lettura consigliatissima che impone di tenere d’occhio Emanuele Medardo Cadringher per non perdere neanche il suo prossimo libro.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I Guardiani dello Spazio e del Tempo
Lascia il tuo commento