Guerra in purgatorio. Nephilim
- Autore: Valerio La Martire
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2014
“Guerra in purgatorio. Nephilim” è un romanzo appassionante che porta il lettore a divorare le pagine: una storia ricca d’azione ma, allo stesso tempo, con una giusta dose di sentimenti, pubblicata da Armando Curcio Editore.
Nonostante la storia dei Nephilim sia un argomento già raccontato in più versioni, Valerio La Martire affronta la materia con un taglio giovanile, concentrandosi più sulla caratterizzazione dei personaggi che sui significati e le implicazioni religiose o mitologiche.
Con una storia d’amore che ricorda “Romeo e Giulietta”, in un universo urban fantasy, l’autore rielabora sapientemente la tragedia shakespeariana, terminando il libro con un colpo di scena.
In questo primo capitolo di quella che sarà una serie, si definiscono bene i ruoli dei vari personaggi e la scrittura è caratterizzata da uno stile nuovo, spiazzante, distinto da periodi brevi; scritto in prima persona come un flusso di coscienza che accompagna i pensieri e le azioni di ciascuno dei personaggi.
I protagonisti sono molti: Ryan, Jonathan, Morgan, Malfesh, Emily, Val, Valerie, Rubicante, Alexander e ogni capitolo prende il diverso volto di ognuno di loro. È uno stile, comunque, che differenzia i pensieri dei personaggi, perché sono loro stessi a parlare e l’autore mette in campo diversi stili e diversi registri linguistici per renderli ancor più realistici; dal linguaggio, in qualche modo, aulico di Emily e Jonathan a quello di Morgan, vicino al parlato.
Nephilim: Guerra in Purgatorio
Amazon.it: 0,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Guerra in purgatorio. Nephilim
Lascia il tuo commento