I racconti del Behcet
- Autore: Michele Protopapas
- Genere: Horror e Gotico
- Categoria: Narrativa Italiana
Racconti horror? Mi sembra di non leggerne più dai tempi di Edgar Allan Poe… Ed è un peccato, perché quando sono scritti abilmente, come in questo caso, la lettura diviene un piacere…
Racconti che v’impregneranno l’anima con un alone di mistero, odori e sensazioni che si solleveranno dalle pagine e invaderanno la stanza in cui siete. Vi sembrerà di non vedere più il morbido divano sul quale eravate comodamente seduti e scomparirà persino la vostra bibita preferita che tenete sempre con voi mentre leggete…
Descrizioni minuziose, ricostruzioni storiche e uno stile narrativo che ricorda da vicino il grande Lovecraft.
Parole che vi penetreranno nell’anima e v’inquieteranno, terrore puro che non deriverà dalle efferatezze di uno spietato assassino ma dall’animo umano messo a nudo che si mostrerà in tutto il suo splendore e raccapriccio. Come afferma lo stesso autore:
Ogni mistero troverà infine la soluzione ma... sarete in grado di accettarla?
Michele Protopapas (Palermo, 1980) è laureato col massimo dei voti in Ingegneria Aerospaziale con un Master di I Livello. Ha frequentato corsi di scrittura creativa e corsi universitari di Teoria dei Giochi, Filosofia della Scienza e Filosofia della Matematica. I racconti del Behcet è la prima opera in cui compare come unico autore.
Due parole sul titolo di quest’antologia: la sindrome di Behcet è una malattia autoimmune, infiammatoria e sistemica. Sarebbe stato un nome perfetto per un racconto horror, purtroppo questa malattia è reale e terribile. La prefazione è curata dal Presidente dell’Associazione Simba Onlus, Alessandra Del Bianco.
Un libro da leggere con piacere misto a terrore, storie affascinanti che vi catapulteranno in mondi differenti e simili alla realtà che viviamo tutti i giorni. Un libro che vi regalerà emozioni e vi lascerà con una consapevolezza nuova.
- Editore: Antipodes
- Edito: 2013
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I racconti del Behcet
Lascia il tuo commento