Il club degli uomini
- Autore: Leonard Michaels
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Einaudi
- Anno di pubblicazione: 2018
Le donne volevano parlare di rabbia, di identità, di politica, eccetera. In giro per Berkeley vedevo manifesti che le esortavano a unirsi a questo o quel gruppo. Vedevo le loro leader in televisione. Facce forti, capaci di esprimersi. Perciò quando Cavanaugh mi telefonò per invitarmi a entrare in un club di uomini, mi misi a ridere. Lentamente, senza ridere, lui ripeté l’invito.
Cosa si diranno mai un gruppo di soli uomini che si riuniscono, durante gli anni Settanta, in una casa nel ben mezzo di una notte? In questo breve romanzo, "Il club degli uomini", scritto da Leonard Michaels, le avventure amorose dei personaggi riemergono dapprima timidamente e poi, pian piano, escono accompagnate da un misto di humor, ironia e divertimento.
I personaggi descritti, diversi per ruoli professionali, tuttavia accomunati da vicende tragicomiche, si presentano per quello che sono: ascoltatori e fragili, giocherelloni e nervosetti, impacciati e sfrontati.
La prosa di Michaels si presenta lineare, accompagnata da dialoghi semplici che ritraggono le differenti caratteristiche psicologiche, le visioni dell’amore e della vita di coppia. Il risultato è una piacevole e gradevole lettura.
Il club degli uomini
Amazon.it: 6,80 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il club degli uomini
Lascia il tuo commento