Il contratto
- Autore: Elle Kennedy
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2016
Un libro davvero molto carino, fresco e scorrevole. Un libro che vi terrà incollati alle pagine finché non vedrete la parola “fine”. Un libro leggero, divertente e ironico, ideale per i momenti in cui volete staccare la mente da tutto il resto.
Garret e Hannah sono una coppia “scoppiettante”. Lei è la tipica ragazza che non vuole farsi notare: timida, studiosa, che preferisce mettersi a suonare il suo strumento per tutta la notte piuttosto che partecipare a una qualsiasi festa universitaria, nonostante la sua migliore amica e coinquilina cerchi di convincerla più volte ad andare con lei. Ma Hannah ha da mesi una cotta per un suo compagno del corso di storia. Non sa cosa fare per farsi notare da lui che, pur essendo uno sportivo, ai suoi occhi non è stupido e vuoto come tutti gli altri atleti della Briar. Garret, al contrario, è l’anima delle feste. Estroverso, bello, popolare, capitano della squadra di hockey sul ghiaccio e... ho già detto bello? Ma al contrario di quello che si crede anche lui ha un cervello e si applica quel tanto che basta per mantenere la sua media superiore alla “C”, requisito fondamentale per poter stare in squadra. Tutto cambia con una devastante verifica di storia, con la quale la media di Garret cola a picco ed è costretto a fare carte false pur di non veder sfumare il suo sogno di giocare come professionista. Non sa da chi farsi aiutare, perché per quanto ne sappia la verifica è andata male a tutti i suoi compagni ma non ad Hannah, e questo gli accende una speranza, anche perché è convinto di riuscire in ogni impresa, se non vuole rovinare il suo sogno di giocare come professionista. Peccato che Hannah non si lasci abbindolare dal suo bel faccino e lo liquidi facilmente. Lui però non demorde e quando trova il punto debole di Hannah lo sfrutta a suo favore: lui la aiuterà a conquistare il ragazzo che le piace in cambio di un aiuto a superare la prossima verifica. Hannah accetta e da quel momento in poi tra i due è una sorta di guerra e pace.
Tra battute, maratone di film, studio, amici e gelosia, la loro amicizia speciale diventa qualcosa in più e Hannah capisce che la sua cotta, in realtà, non era poi così vera. Approvato al cento per cento!
Il contratto. The deal
Amazon.it: 3,70 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il contratto
Lascia il tuo commento