Il cuore insanguinato
- Autore: Pamela Boiocchi
- Genere: Romanzi d’amore
- Anno di pubblicazione: 2012
Isabelle è una ragazza in gamba, cresciuta troppo in fretta a causa dell’ambiente in cui la sorte l’ha destinata. Abbandonata dal padre, la sua vita è sempre stata alla taverna di Marjorie, un punto d’incontro per gente dalla dubbia moralità, pirati e delinquenti della peggior specie. Lei però è sempre stata in grado di tenerli a bada, altrimenti la sua vita non sarebbe stata tanto differente da quelle delle ragazze che passavano metà del tempo ai tavoli e l’altra metà in camera da letto…
Un giorno uno strano uomo bussa alla sua porta, un uomo elegante e raffinato che sbunta dal suo passato, che Isabelle ignorava completamente. La prende con fermezza e la porta a casa sua, alla vita che le spetta. Rimane colpita da cotanto sfarzo e dalla ricchezza che la circonda. Purtroppo le regole ferree vanno molto meno d’accordo con ciò a cui è sempre stata abituata, e sarà un brusco risveglio per la bella e focosa Isabelle.
Fortunatamente conoscerà Adele, una ragazza che, come lei, ha sempre fatto fatica a convivere con le rigide regole di una società che la soffoca più dei corpetti che devono indossare le nobili dame.
Ma la vita di Isabelle è destinata a mutare di nuovo, con l’arrivo del bel Tristan. All’apparenza un nobile, in realtà la sua maschera nasconde ben più di un segreto, alcuni dolorosi, altri che doneranno a Isabelle una nuova visione della sua vita.
Che fare, lasciare tutto e partire con lui per scoprire chi lei sia davvero, oppure rifugiarsi dietro uno specchio scintillante che lascia intravedere solo i colori, senza che si noti la traccia di sangue che sgorga da un cuore che vuole solo risposte e mai più domande?
Pamela Boiocchi ci regala una storia d’amore e guerra, una guerra fatta più con i cuori che con le spade, con obblighi al posto di cannoni che sparano dilaniando ogni cosa capiti loro a tiro. La guerra di spade finisce con la morte fisica di uno dei due contendenti, quella d’amore può portare alla morte di entrambi, anche se non sul piano fisico, bensì su quello emotivo, che è molto peggio…
Una storia intrigante e ammaliatrice, un evolversi continuo di eventi che non vi faranno abbandonare la lettura sino a quando scoprirete che…
Pubblicato nel 2012 da Butterfly Edizioni, Il cuore insanguinato di Pamela Boiocchi è un romanzo ricco d’amore e colpi di scena, un susseguirsi di sentimenti che vi si scateneranno nell’anima e vi doneranno sensazioni nuove, o che semplicemente avevate scordato di poter provare.
Il Cuore Insanguinato (La Maledizione di BlackBeard Vol. 1)
Amazon.it: 0,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il cuore insanguinato
Lascia il tuo commento