JD proseguì come se nulla fosse, mancandole di pochissimo. Per una frazione di secondo, Emily incrociò lo sguardo di una di loro: era alta, con una cascata di capelli color rosso fuoco e due occhi di un profondo verde smeraldo. “Che c’è?” domandò JD. “Niente, è solo che a momenti le investivi.” “Ma chi?” esclamò lui, guardando nello specchietto retrovisore. “Quelle tre…” Emily non finì la frase perché, quando si girò, vide che la strada era deserta. (retro di copertina)
Tre stupende ragazze appaiono dal nulla nella tranquilla cittadina di Ascension. Sembrano tre adolescenti come le altre, ma in realtà sono le Furie: conoscono uno a uno i segreti degli abitanti della città, soprattutto le loro malefatte, e sono giunte per punire i colpevoli.
Chase Singer è il tipico ragazzo bene in vista, bello, popolare, corteggiato. A volte troppa fama dà alla testa, si prendono decisioni affrettate e, a pagarne le conseguenze, sono le persone deboli come Sasha.
Emily è la tipica ragazza timida, piena d’amore e speranze, ma con niente in mano. Il suo errore è stato quello d’innamorarsi di Zach, un giovane molto popolare a scuola. Oltre al rischio d’essere usata come tante altre, il pericolo maggiore sta nel fatto che lui è il ragazzo della sua migliore amica Gabby. Ma i sentimenti, si sa, non sono sempre facili da domare…
Un punto in comune, in queste due vicende, è che entrambi riceveranno qualcosa di rosso in dono, il dono delle furie, e non sarà affatto facile sbarazzarsene.
Riusciranno le tre Erinni a compiere la loro vendetta o forse vi sarà un modo per redimersi?
Fantasmi, demoni, furie. La vendetta è stata scritta in molti modi. Questa storia, molto ben scritta e scorrevole, vi catturerà sin dalle prime pagine, con quell’atmosfera tipicamente comedy all’americana, e vi porterà sino alla fine di questa sconcertante vicenda. Il dono delle Furie (Editrice Nord, 2012) è un libro da leggere in un sol respiro, con un finale che vi sconvolgerà.
Il dono delle furie
Amazon.it: 6,60 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il dono delle furie
Lascia il tuo commento