Il gatto che scoprì il Natale
- Autore: Lili Hayward
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2018
"Il gatto che scoprì il Natale" di Lili Hayward è una favola moderna costruita sul mistero e sulle leggende. La protagonista si illude di trovare un rifugio di pace in un cottage in Cornovaglia. Le servono momenti di solitudine e silenzio per finire il suo romanzo e per rimettere ordine nella sua vita. Peccato che ad attenderla c’è il proprietario del cottage.
Pelo morbido e occhi profondi: Perrin. Non è solo un gatto, è la condizione imposta dalla vecchia proprietaria per poter soggiornare lì. Chiunque diventerà affittuario del cottage, infatti, dovrà prendersi cura di Perrin. E Jessamine Pike, la protagonista, non fa eccezione.
Con il Natale alle porte e rancori tra famiglie da chiarire, la ragazza si troverà invischiata in una storia atavica, tra sogni che la trascineranno sotto l’antica pietra che fa da guardiano alla proprietà. Incapace di districare le vicende, che hanno portato alle lotte per la proprietà, la ragazza cercherà qualunque prova per salvare Perrin. Attraverso il gatto, infatti, riuscirà a percepire qualunque emozione abbia attraversato quella casa. Da estranei imparano a conoscersi e ad amarsi a vicenda. Ogni personaggio de "Il gatto che scoprì il Natale", in fondo, ha un mistero da svelare e lo fa tra descrizioni minuziose e immaginifiche dell’autrice.
La storia d’amore fa solo da sfondo alla misteriosa vita di Perrin e al suo legame con la proprietà del cottage. Jess, infatti, troverà in Jack un uomo in grado di portare ordine e tradizione. Si tratta di un libro intessuto di leggende e di versi, come in un percorso che la protagonista percorre insieme al lettore per sciogliere le visioni che la tormentano. In un flashback rivissuto spesso attraverso gli occhi di Jessamine, in una sua quasi identificazione con la proprietaria del cottage, si snodano le vicende che precedono il Natale.
Ideale per chi cerca suspense, storie del passato e uno stile descrittivo e narrativo scorrevole che si lascia leggere con facilità.
Il gatto che scoprì il Natale
Amazon.it: 9,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il gatto che scoprì il Natale
Lascia il tuo commento