Il gioco tra di noi
- Autore: Lisa Renee Jones
- Genere: Romanzi erotici
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2013
“Sono a casa. Sono a casa perché sono con lui. Lo bacio come se fosse l’ultima volta, come se stessi morendo di sete e solo lui potesse placarla. E sono convinta che sia proprio così. Chris è sempre stato la risposta a quello che manca nella mia vita, già prima di incontrarlo.”
Il gioco tra di noi è il terzo volume della trilogia “The inside out”, pubblicata da Mondadori editore nel 2013.
Sara, dopo aver rischiato la vita a causa dei misteri che ruotano attorno alla sparizione di Rebecca, la sconosciuta di cui aveva letto i diari erotici e che aveva cercato sino al punto di prenderne il lavoro e cambiare totalmente la sua vita, si ritrova davanti alla richiesta di Chris, l’affascinante artista con cui vive una relazione appassionata e tormentata, di lasciare San Francisco e tutto ciò che s’è costruita lì, per andare a vivere assieme a Parigi. Sebbene siano emersi i loro sentimenti reciproci, la loro storia è tutt’altro che stabile: a Parigi cercheranno di ritrovarsi e di svelarsi tutto, anche ciò che Chris teme la ragazza non gli perdonerà… ma cos’altro nasconde l’uomo, oltre alle sue tendenze sessuali estreme, a cui per giunta pare rinunciare alquanto facilmente a favore di una normale vita di coppia con lei?
Sara, seppur inizialmente titubante, decide di rischiare tutto e seguire Chris in Francia perché la loro storia per lei vale più di qualunque altra cosa:
“Chris mi sta dando quello che desidero, sta aprendo le porte chiuse della sua vita, delle sue emozioni, e io non voglio deluderlo. Lotterò per lui e per noi.”
Inoltre, stando a Parigi, potrà cercare di capire che fine ha fatto la sua amica Ella, quella che le aveva dato i diari di Rebecca, le cui ultime informazioni la davano in luna di miele proprio nella capitale dell’amore… si tratta di un’altra sparizione misteriosa?
“Cosa potrebbe mai andare storto a Parigi? C’è arte, cultura,
storia. Nuove avventure. Una vita da vivere. E sono con Chris.”
Pensa Sara, mentre sta atterrando a Parigi con Chris.
Entrambi sono consapevoli di essere ad un punto di non ritorno: lui sa che deve svelarle tutto di sé, anche a rischio che lei lo lasci; lei si chiede cosa mai il suo uomo pensi che lei non gli perdonerebbe, cosa c’è di più terribile di ciò che già ha scoperto -e accettato- del suo passato.
«Non ci sono vie di mezzo» mi ricorda, con una voce bassa e rauca che mi fa capire che prova quello che provo io. Sa che stiamo aprendo una porta che non potremo più richiudere.
Le dice Chris sulla soglia della sua casa parigina,che ora è la loro casa.
Ma nuovi problemi si affacciano all’orizzonte della coppia: innanzitutto dall’America giunge su Sara il sospetto che sia stata proprio lei ad uccidere Rebecca, per prendere la sua vita. Poi entra in scena la bella tatuatrice Amber, che ha condiviso con Chris ben più del tatuaggio del drago che gli ha inciso sulla pelle… Amber, Tristan, Isabel: tutta gente che Chris conosce e che ha in comune con lui l’ambiente dei club e del sesso estremo. Davvero ne è fuori? Davvero non tirerà dentro anche Sara?
La ragazza cercherà di capire cosa le nasconde ancora, pensando che sia sempre qualcosa di collegato a quella gente e a quell’ambiente sconvolgente. Ma Chris, in fondo, è un uomo migliore di ciò che lui stesso crede, con sofferenze e sensi di colpa profondi legati al suo passato. La verità non è sempre quella più facile da pensare e potrà dividerli o unirli per sempre…
Scopriremo il tutto attraversando nella lettura momenti di suspense, pericolo, amore, sesso…
La trilogia è ben strutturata e ci si potrebbe benissimo aspettare un seguito, anche perché non è chiara la vicenda di Ella. Pare ci siano degli spin off, con la storia vista dal punto di vista di Mark e di Chris, che però non sono stati per ora pubblicati in Italia.
Inside Out - 3. Il gioco tra di noi (The Inside Out Trilogy (versione italiana))
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il gioco tra di noi
Lascia il tuo commento