

Se fossi te. The inside out trilogy
- Autore: Lisa Renee Jones
- Genere: Romanzi erotici
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2013
“Qualcosa nella vita di Rebecca Mason è uscito dalle pagine ed è diventato personale.
Leggendo i suoi diari, sono diventata lei. Sento di avere un contatto intimo con questa sconosciuta ed è una sensazione davvero inquietante. O forse, penso con cinismo, la mia vita è tanto noiosa che farei di tutto per provare un brivido. Come succedeva a Rebecca, prima di incontrare lui.”
Vi è mai capitato di vivere - o voler vivere - la vita di qualcun altro? A Sara, giovane insegnante d’inglese con un passato di studi artistici, sì. La tranquilla e modesta vita che ha scelto per sé viene infatti sconvolta per sempre quando entra inaspettatamente in possesso dei diari erotici di una sconosciuta, tale Rebecca. La lettura peccaminosa, oltre a sconcertarla e appassionarla, la convince infatti sempre più che questa Rebecca sia ora in pericolo.
Sara finisce così per frequentare la galleria d’arte in cui Rebecca lavorava e scopre che è scomparsa misteriosamente. Inoltre, finisce per fare amicizia con due aitanti giovani: Mark Compton, il proprietario della galleria, e Chris Merit, un artista famoso. Quale dei due uomini sarà il protagonista maschile, alquanto dominatore e pericoloso, delle storie raccontate da Rebecca?
Sara riuscirà ad andare a fondo della questione senza farsi coinvolgere in prima persona dai due?
La vita di Rebecca diviene sempre più la sua vita: si fa assumere come sostituta temporanea di Rebecca stessa alla galleria da Mark, che seppure tiranno e perfezionista, pare puntare su di lei.
“È un uomo di successo, e appartiene a un mondo che ho solo preso in prestito, ma che darei qualsiasi cosa per possedere”
dice Sara del suo nuovo capo. Grazie a lui, può finalmente lavorare nel settore dell’arte, imparare, credere nelle sue capacità.
Quanto a Chris, le piace e lo ritiene fuori dalla sua portata, ma si ritrova ben presto a scoprire che anche lui prova per lei la stessa attrazione...
Lui la mette in guardia:
«Non sono l’uomo da presentare a mamma e papà, Sara.»
La sua bocca è vicina alla mia, il suo odore mascolino mi circonda. «Devi capirlo subito. Devi sapere che non cambierò.»
dice Chris a Sara, quando la porta nel suo appartamento: la loro attrazione sfocia in una bollente relazione, che entrambi vogliono credere non vada al di là del sesso, ma che chiaramente li coinvolge emotivamente. Molte cose li accomunano e Sara lo percepisce:
"Lui è pieno come me di ferite. Abbiamo troppe cose sbagliate in comune per iniziare qualcosa di più di una storia di sesso, e questa
consapevolezza è liberatoria.”
Chris le dice più volte che vorrebbe proteggerla da Mark, da quell’ambiente lavorativo e anche da se stesso... le sue parole sibilline tuttavia non spaventano la ragazza che si fa coinvolgere sempre più da lui.
Percepisce sin dall’inizio che tra Chris e Mark c’è una sorta di rivalità, così come pensa che sia Mark l’uomo misterioso -e pericoloso- con cui Rebecca aveva una relazione al di sopra delle righe. Ma solo quando Chris arriva al massimo punto di apertura verso di lei, pronto a svelarle la parte più oscura di lui -e da cui ha sempre detto lei sarebbe fuggita- Sara si rende conto di essere finita in una vicenda inverosimile e che il segreto di Mark, che ora Chris le sta mostrando, è anche il segreto di Chris, l’uomo che pur non volendo potrebbe amare...
Cosa succederà ora che Sara sa cosa nascondono i due uomini? Che ne sarà della relazione tra lei e Chris? E, non dimentichiamoci di lei: che fine ha fatto Rebecca?
Il lettore, come Sara nel leggere le avventure erotiche di Rebecca, si accanirà nella lettura, perché c’è una certa dose di curiosità, se non di voyeurismo, in tutti. Non fatevi ingannare dalla presenza dei diari nella storia: il racconto è tutt’altro che noioso, anzi c’è molta suspense fino alla fine: le parti lette e riportate dai diari, infatti, sono relativamente poche, appena più che un pretesto per dare il via narrativo, ma la storia vera e propria è tutta al presente e riguarda Sara, la giovane insegnante che per caso si ritroverà a cercare una donna sconosciuta, a vivere la sua vita e forse a riscoprire la vera se stessa...
Per sapere come finirà, non ci resta che leggere i successivi capitoli di questa trilogia edita da Mondadori, definita "The inside out trilogy".

Inside Out - 1. Se fossi te (The Inside Out Trilogy (versione italiana))
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Se fossi te. The inside out trilogy
Lascia il tuo commento
ho letto il libro. bello. ma come finisce? ho pensato che al libro mancassero delle pagine! bisogna per forza comprare gli altri. il racconto termina con: un altro tonfo. un passo. c’è qualcuno qui dentro.? questo libro mi è stato regalato e non pensavo fosse una trilogy, anche se le varie sfumature di grigio, ogni libro aveva una fine e si poteva anche non leggere gli altri....se qualcuno gentilmente mi potesse illuminare gliene sarei oltremodo grata. grazie. Rosy