Il mistero dell’eterna giovinezza
- Autore: Monica Zarantonello
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2018
Chi non vorrebbe conoscere il segreto dell’eterna giovinezza? Con audacia ed ironia, in "Il mistero dell’eterna giovinezza", attraverso le vicende di un’insegnante d’arte, quasi cinquantenne, immersa nel suo mondo ideale, potremo frugare nell’animo umano di tutti i personaggi, per tentare di svelarne i segreti.
Il grande amore della sua vita, quello che ha sempre sognato, si ripresenterà come un fulmine a ciel sereno sconvolgendola internamente ed esternamente. Chi non vorrebbe veder realizzati i propri sogni? Il problema è capire se ciò sia compatibile con ciò che siamo o vogliamo essere.
Sarà una lotta tra la fede e la ragione, tra il desiderio di accondiscendere ai propri istinti e quello di frenarsi, per le comuni regole morali. Un marito che non disdegna concorrenti in questo gioco, renderà la situazione ancora più complicata. Il potenziale amante, desideroso di vendicarsi delle donne rischia invece di cadere nella sua stessa trappola. Un romanzo che non vede nomi propri, dove il lettore può immergersi completamente nella vicenda senza influenze esterne. Tra l’avvocato del Diavolo e la buona Samaritana per compagni di viaggio, si intraprenderà un cammino di rinnovamento personale.
L’intera vicenda che prende spunto da una storia vera, mostrerà il perché del disegno in copertina. Si tratta di una serie di disegni ispirati che ho compiuto poco più che ventenne, con l’obiettivo di scriverne per ognuno la storia. Questo è il primo che viene pubblicato, anche se mi auguro non l’ultimo. Con il desiderio di offrirvi un’interessante e divertente lettura, un saluto a tutti.
Il mistero dell'eterna giovinezza
Amazon.it: 5,19 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il mistero dell’eterna giovinezza
Lascia il tuo commento