Il monastero perduto del Santo Graal
- Autore: Victor Amat
- Genere: Romanzi e saggi storici
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2013
Montserrat, Barcellona, 14 settembre 2009. Ladislav Brambora si intrufola nel santuario come uno dei tanti turisti. Viene accolto per la notte nel monastero benedettino. Si addormenta ancora vestito sapendo che da lì ad un’ora sconvolgerà lui stesso la pace di quel luogo.
Giappone, due anni prima. Joan vive nella privazione più assoluta seguendo i dettami del suo maestro e della religione buddista. Una manciata di riso, la ricerca della pace e delle serenità, la solitudine per trovare la verità ed il senso della vita. Ormai pelle ed ossa rinforza il suo spirito ed il suo corpo andando contro la sua cultura occidentale.
Guerra civile spagnola, aprile 1938. Violenze e soprusi inauditi durante il conflitto civile. Pratiche inconfessabili come spogliare gli ori ai cadaveri. Omicidi gratuiti ed un segreto da custodire per l’eternità.
Montserrat, 14 settembre 2009. Brambora si sveglia in piena notte e mette in atto il compito assegnatoli. Rapisce l’abate Josef e lo porta tra le montagne. Qui inizia a torturarlo per sapere dov’è l’arsenale nascosto nel monastero.
Chi è Ladislav Brambora? Cosa cerca nel mistico e suggestivo monastero benedettino?
Quale segreto hanno nascosto i generali durante la guerra civile del 1938?
Misteri e segreti, thriller emozionante. Il Santo Graal è nascosto nelle vicinanze del convento?
Un’affiliazione senza scrupoli si affida al malvagio adepto Ladislav che minaccerà pesantemente la serenità della comunità. La montagna sacra cela numerosi segreti ed il lettore rimarrà sorpreso ad ogni pagina, ad ogni capitolo. Il giovane novizio Joan, rinforzato dalle pratiche buddiste e la seducente ricercatrice Sarah dovranno opporsi al potere della misteriosa setta.
L’autore innesta sapientemente il romanzo storico al thriller in stile moderno creando un’opera accattivante e sorprendente. Un romanzo da non perdere, un’emozione continua. Il tesoro nascosto nel monastero. Il Santo Graal. I segreti della guerra civile. Il tutto ambientato in uno dei luoghi più sacri e suggestivi della vecchia Europa: il monastero di Montserrat.
Victor Amat è nato a Barcellona nel 1978. Influenzato da grandi quali Arthur Conan Doyle, Alexandre Dumas e Robert Louis Stevenson si è poi avvicinato agli scrittori di thriller contemporanei. Pubblicato da Newton Compton nel 2013, “Il monastero perduto del Santo Graal” è il suo primo romanzo.
Il monastero perduto del Santo Graal
Amazon.it: 6,05 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il monastero perduto del Santo Graal
Lascia il tuo commento