Il peso specifico dell’amore
- Autore: Federica Bosco
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2015
Ho un rapporto conflittuale con i libri di Federica Bosco e non so mai cosa aspettarmi quando mi approccio a una delle sue opere: alcune le ho trovate banali e mal scritte, altre ironiche e brillanti. Quest’ultimo caso avviene con “Il peso specifico dell’amore”, il nuovo libro della scrittrice.
Francesca è una giovane donna nel bel mezzo di mille difficoltà: la madre malata, il compagno che più che un amante è diventato un buon amico. L’unica soluzione è gettarsi a capofitto nel proprio lavoro da editor; la situazione però si complica quando la casa editrice assume uno scrittore turbolento per la scrittura di un libro in pochissimo tempo che lei ha il compito di supervisionare.
Le pagine del libro scorrono una dietro l’altra senza fatica, scritte sempre con ironia e battute che più di una volta mi hanno fatto scoppiare in una risata o un sorriso, ma senza tralasciare spazio a momenti più seri e riflessivi.
Non si fatica ad immedesimarsi nelle vicende dei personaggi: ognuno ha una propria storia e personalità che rendono subito l’idea della persona che si ha di fronte e nulla sembra lasciato al caso.
E’ il libro ideale da leggere per svegliarsi di buon umore, durante il tragitto verso il lavoro.
Tuttavia, mentre facevo una semplice ricerca ho scoperto l’esistenza di un altro libro con lo stesso titolo: “Il peso specifico dell’amore” di Gianluca Antoni è, infatti, un romanzo pubblicato nel 2012, edito da Italic. Bastava un minuto - il tempo che ho impiegato io stessa - per fare una ricerca e controllare se il titolo esistesse già. Considerando quello che succede nel libro della Bosco…
Il peso specifico dell'amore
Amazon.it: 11,87 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il peso specifico dell’amore
Lascia il tuo commento