Il primo caffè della giornata
- Autore: Toshikazu Kawaguchi
- Genere: Autostima, motivazione e pensiero positivo
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Garzanti
- Anno di pubblicazione: 2022
Che cosa può accadere in un antico caffè giapponese, dove tradizione vuole che possiamo scoprire il nostro passato? Il primo caffè della giornata di Toshikazu Kawaguchi (Garzanti, 2022, trad. C. Marseguerra), sulla scia del precedente Finché il caffè è caldo, porta a svelare il mito e la magia delle antiche tradizioni e dicerie.
Miti e dicerie che possono diventare importanti strumenti di difesa per coloro che non conoscono davvero la storia della propria vita.
Il passato può fare paura, ma allo stesso tempo per molti sussiste il desiderio di poterlo cambiare, di poter fare un piccolo gesto oppure un’azione che possa cambiare il rapporto con gli altri, un caro parente oppure una persona amica.
Poter correre nel tempo risulta essere tra i maggiori desideri di molti, figuriamoci poter vedere che cosa è accaduto in passato e in che modo avremmo potuto fare andare le cose diversamente.
Poter rivedere il film delle proprie azioni e dei propri comportamenti per apprendere dagli errori commessi ed evitare di replicarli in futuro.
Un testo che si allinea al precedente Finché il caffè è caldo e che porta il lettore a riflettere sulle proprie azioni, sul proprio modo di agire, sull’impulsività con la quale molto spesso reagiamo senza preoccuparci di che cosa potrebbe pensare il nostro interlocutore.
Quindi, con una tazza di caffè caldo, l’interesse per cogliere le sensazioni e le emozioni di chi abbiamo davanti possono diventare strumenti per vivere meglio e raggiungere uno stato di benessere mentale e pace interiore che avvia alla felicità.
Il primo caffè della giornata
Amazon.it: 15,20 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il primo caffè della giornata
Lascia il tuo commento