Il riflesso dell’anima
- Autore: Leda Muraro
- Genere: Fantasy
- Anno di pubblicazione: 2011
“Il suo profumo era meraviglioso. Sembrava di essere in un campo fiorito sotto il più dolce sole di primavera. […] Lei era la primavera in inverno.”
Non può fare a meno di sorridere Lorenzo quando guarda Lena: è così dolce e simpatica quando si nasconde dietro le macchine o sale sugli alberi... E dire che non sarebbe da lei: una ragazza benestante, di una famiglia di alto livello. Eppure lei è speciale, è diversa e lui segretamente la ama. Lorenzo e Lena sono due poli opposti: lui, aspirante medico, è un 24enne di famiglia umile; lei, di famiglia benestante, sembra la ribelle di casa. Lena ha un sogno e vuole coltivarlo, ma il padre non è d’accordo con lei: la sua bambina non ha bisogno di lavorare e di affaticarsi, ha solo bisogno di un buon marito che le dia la vita che merita e che calmi il suo animo ribelle. Ma Lena è una ragazza diversa, a lei non importa la ricchezza: importa chi la fa stare bene, come Lorenzo. Ma i due saranno separati dalla famiglia di lei e non solo... anche Lorenzo le dirà qualcosa che rischierà di farle perdere la sua meritata felicità. Quella sera Lorenzo fa fatica ad addormentarsi, ma quando poi la mattina si sveglia non è più il ragazzo di una volta: è vecchio, pieno di rughe, malato. Rischia di essere creduto pazzo... nessuno infatti crede che lui sia il giovane 24enne di una volta. Intrappolato in quel corpo che non riconosce, comincia una dura risalita per capire la verità... Perché è finito in quel corpo? Cos’è successo alla sua vita? E, soprattutto, che cos’è accaduto a Lena?
“Nulla accade per caso, per ogni cosa c’è sempre una spiegazione. A volte siamo semplicemente troppo piccoli per capire qualcosa di molto più grande di noi.”
Pubblicato nel 2011 da 0111 Edizioni, Il riflesso dell’anima di Leda Muraro è un romanzo commovente e delicato, che arriverà a strapparvi un sorriso, una lacrima, ad emozionarvi.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il riflesso dell’anima
Lascia il tuo commento