Il sostituto
- Autore: Brenna Yovanoff
- Genere: Horror e Gotico
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2012
Il sostituto (Asengard, 2012) è un bel libro di Brenna Yovanoff, che affascina soprattutto gli amanti del genere fantasy/horror.
Malcolm Doyle è un ragazzo all’apparenza normale, capelli biondi, occhi scuri.Non si direbbe che lui in realtà non è chi dice di essere. La sua famiglia lo ama per quello che è, ma la realtà è che Malcolm non è loro figlio.
I sospetti verso il protagonista non mancano di certo specialmente da parte di Tate, un ragazza che frequenta la stessa scuola di Malcom, che dopo la “morte” della sorellina Natalie si convince sempre di più che Malcolm non è come loro.
La verità è che lui è il sostituto del vero Malcolm Doyle, rapito dalla culla. Infatti Malcom venne messo nella culla per non far sollevare sospetti sulla sparizione del neonato, rapito dalla Signora solo per un suo capriccio. Dopo che la Signora si impossessava dei piccoli era compito di sua sorella rimpiazzare i neonati con creature non umane.
Malcom è un ragazzo “umano” in tutto e per tutto tranne con il ferro e il sangue :infatti il ferro lo brucia e il sangue è per lui insopportabile.
Durante la lettura si incontrano ancheesseri fatati che vivono sotto la città.
Incontreremo anche Morrigan, sorella della Signora, personaggio importante per Malcom. Il finale lascerà piacevolmente sorpresi.
Il sostituto è una lettura piacevole, la storia e il linguaggio sono molto scorrevoli e l’autrice fa captare bene al lettore i vari sentimenti. Una lettura che consiglio per gli amanti del genere.
Il sostituto
Amazon.it: 4,52 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il sostituto
Lascia il tuo commento