In viaggio con Lloyd. Un’avventura in compagnia di un maggiordomo immaginario
- Autore: Simone Tempia
- Genere: Autostima, motivazione e pensiero positivo
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2018
Il nostro viaggio.
“Lloyd, ho perso la speranza!”
“Ha deciso di tornare indietro, sir?”
“Certo! Farò la strada al contrario e la ritroverò…”
“Sir, la speranza non ci accompagna lungo la via, ma ci sta sempre davanti e guida i nostri passi.”
Un viaggio. Si può dire che la vita stessa sia un viaggio e noi conosciamo a stento la data e il luogo della partenza. Le domande sono molteplici. Dove arriveremo? Quando? Con chi?
Domande senza risposta, o meglio domande che troveranno risposte man mano che i giorni scivoleranno tra le dita, come granelli di sabbia soffiati dal vento…
"In viaggio con Lloyd" scopriremo il viaggio del nostro protagonista che lo porterà all’incontro con il Destino, un percorso che riserverà qualche scossone ma anche parecchie rivelazioni. Purtroppo il buon Lloyd non sarà con lui, poiché rimarrà a casa nel caso dovessero arrivare ospiti (s)graditi.
Ma non preoccupatevi, il sagace Lloyd interloquirà con il nostro sir attraverso le vecchie missive, carta e penna che riporteranno paure, desideri, sogni e speranze.
Un viaggio breve, ma intenso, un viaggio che porterà a capire diverse cose.
E, sapete una cosa? Anche noi verremo a conoscenza di cose che erano talmente visibili da risultare perfettamente nascoste…
Simone Tempia ci prende per mano e ci porta a fare un viaggio con lui e con noi stessi. Anzi, dentro noi stessi. Le sue parole ormai sono note, eppure riescono ancora a far breccia con una facilità disarmante.
Un libro da leggere. Per piacere e per conoscersi meglio.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: In viaggio con Lloyd. Un’avventura in compagnia di un maggiordomo immaginario
Lascia il tuo commento