L’alba della chimera
- Autore: Margaret Gaiottina
- Anno di pubblicazione: 2010
Christabel costretta in un letto d’ospedale dall’AIDS ripensa alle corse nei prati in compagnia di Matthew, irresistibile roccia della sua vita, forte, sincero, con una stranissima carnagione e un sorriso bianchissimo. Il pensiero di quei momenti le scalda il cuore ma non abbastanza per impedirle di scivolare in una crisi. La corsa in rianimazione è immediata ma per una assurda coincidenza tutti coloro che potrebbero salvarla non ci sono. Non c’è Zachary il capofamiglia Guardiano, non ci sono Endora e Somerset vampiri ancora primitivi ma all’occorrenza pronti all’uso. Soprattutto non c’è Matthew, alias Drago dei Tessali, il vampiro evoluto, il vampiro che ha rinunciato a ritornare umano e lo ha fatto per lei, per poter essere lui a donare a Christabel una possibilità quando fosse arrivato il momento, la possibilità di essere trasformata in un vampiro evoluto come è lui stesso e dunque con la prospettiva a breve di un ritorno all’umanità.
Quando Christabel supera la crisi, lo trova al proprio capezzale sconvolto, pronto a maledirsi per averla lasciata sola.
L’intensità del momento e il pericolo scampato crea una elettricità tra loro che non è più possibile nascondere e, per quanto Christabel cerchi di togliersi certe idee dalla mente, la vicinanza di Mattew non le dà più la felice sicurezza di un tempo, bensì batticuore, rossore e trepidazione.
Un bel problema per Christabel e per più di un motivo. Intanto questa amicizia non è vista di buon occhio in famiglia perché lei è ancora troppo giovane e poi, l’amore non aiuterà Matthew a starle vicino e a proteggerla come dovrebbe. Anzi, ogni volta che il profumo di lei gli annebbia la mente, Matthew assume una delle tante forme animali in cui può convertirsi secondo le proprietà dei vampiri tessali. Tra tigri, orche, cavalli palomini, misteriosi personaggi dal vello d’oro, anche tra le meteore della Tessaglia dove i due giovani cercheranno salvezza, amare Matthew e scampare alla malattia sembrerà una meravigliosa e quasi irraggiungibile chimera.
Un personaggio maschile indimenticabile e una linea di demarcazione molto netta tra sesso e sentimento per cui salvifico sarà il secondo e dovrà imporsi sulla passione dei sensi.
L'alba della chimera
Amazon.it: 9,80 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’alba della chimera
Lascia il tuo commento