Cosa accadrà a Lila (Gaia Riace) e Elena (Margherita Mazzucco) nel pieno della loro adolescenza dipinta nella terza puntata de L’amica geniale? Continuano le repliche Rai della serie riadattata del romanzo “L’amica geniale” della scrittrice Elena Ferrante in attesa della messa in onda il 10 febbraio della seconda stagione.
La Rai ha deciso di mandare in onda le puntate della prima stagione della tanto amata serie tv, in modo da permettere anche a chi non avesse visto le puntate di visionarle prima del grande evento televisivo del 10 febbraio.
Lila e Lenù sono pronte a tornare sul piccolo schermo con la seconda stagione dell’Amica geniale tratta dal secondo libro della saga, “Storia del nuovo cognome” e noi non vediamo l’ora di scoprire le loro avventure. In attesa di scoprire i nuovi risvolti delle loro avventure ecco la trama delle puntate di questa sera: "Le scarpe" e "L’isola".
L’amica geniale trama delle puntate di questa sera
Nel terzo appuntamento delle repliche della serie tv L’amica geniale ritroveremo Elena e Lila prese dal periodo adolescenziale e dai turbamenti emotivi derivanti dalle prime esperienze amorose importanti. Elena, dopo attente riflessioni, sceglierà di mettere un punti alla relazione con Gino poiché innamorata di Nino Serratore.
Per quanto riguarda Lila, continuerà ad attirare l’attenzione di più di un ragazzo, primo fra tutti Marcello Solara, di cui però non ricambierà le attenzioni. Lui la sorprenderà con dichiarazioni d’amore e un serrato corteggiamento, ma lei non si lascerà convincere, ferma nella decisione visto l’atteggiamento arrogante e violento di lui. Marcello non è però un ragazzo abituato ai rifiuti e si introduce pian piano sempre più nella vita di Lila, entrando così anche in casa sua, dove il padre lo accoglie come un figlio.
Non solo amori per Lila, ma anche un grande nuovo progetto: la ragazza sarà concentrata nella creazione di innovative e comode scarpe da passeggio insieme al fratello Rino. Un progetto che i due realizzano nei momenti in cui il padre è a casa a riposare, tenendo nascosto il proprio progetto, dal momento che l’uomo si infurierebbe per la perdita di tempo dei due giovani.
Sarà proprio Rino, il tanto amato fratello di Lila, che verrà usato da Marcello Solara, che lo soccorrerà durante una rissa a Napoli e si fingerà interessato al progetto delle scarpe ideate dai due fratelli, al solo scopo di avvicinare Lila ed entrare in casa sua conquistando la fiducia dei suoi familiari fino ad ottenere la promessa della sua mano.
Si incentrerà invece su Elena la puntata dal titolo L’isola, dal momento che per la ragazza arriverà invece la grande occasione di fare un viaggio ad Ischia, ospite della sua maestra delle elementari, dove avrà la possibilità di trascorrere molto tempi con la famiglia Sarratore e con Nino.
In questo frangente Elena capirà presto che Nino è molto diverso dai suoi familiari e che vive un rapporto di grande conflittualità col padre. Il figlio detesta infatti il genitore e tenta in ogni modo di differenziarsi da quello che ritiene essere un finto intellettuale, una persona che si nasconde dietro la sua cultura.
Il poco tempo che Nino e Elena trascorreranno insieme sarà sufficiente per far innamorare la ragazza e soprattutto per farla sognare dopo un piccolo bacio che i due si scambieranno in spiaggia.
Per Lila, rimasta a Napoli, le cose si complicheranno invece. La giovane si troverà soffocata dalle attenzioni di Marcello Solara e cercherà disperatamente l’aiuto di Elena tramite una lettera dopo un episodio di violenza subita contro la sua volontà. La missiva turberà moltissimo Elena, che deciderà di tornare in città il prima possibile.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’amica geniale: questa sera su Rai 2 le puntate "Le scarpe" e "L’isola"
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Elena Ferrante Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento