L’avventuriera
- Autore: Vanna De Angelis Fey
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Una donna che non ha paura del domani. Lili è giovane e bella. Spregiudicata, guarda al futuro dandogli del tu. Non teme le sorprese, vive ogni giorno a testa alta. Insomma, è un’avventuriera.
Nela sua vita ne ha viste di ogni sorta, la prima guerra mondiale le ha addirittura strappato di mano l’uomo che amava. Ma lei non si è arresa, anzi.
La storia narrata nelle avvincenti pagine de L’avventuriera partirà da un gioiello, una pietra preziosa d’inestimabile valore.
Siamo agli inizi degli anni Venti del secolo scorso e quel semplice oggetto scatenerà guerre e invidie a non finire. Un crocevia di destini, un viaggio attraverso il globo che porterà l’avventuriera a vivere sul filo del rasoio, fino alla fine.
Una fine che accontenterà molti, ma non tutti…
Vanna De Angelis Fey ci narra di una donna forte, fiera, coraggiosa. Una donna che sa cosa vuole e sa come ottenerlo. Quello che non sa, o forse ha paura d’immaginare, è ciò che potrebbe accadere, in caso di sconfitta. O… di vittoria?
Un libro forte, intenso, un libro che non ha perduto un briciolo della propria potenza narrativa, nonostante gli anni. Dedicato a chi cerca una storia semplice da seguire eppure non banale, personaggi forti caratterizzati magnificamente e un epilogo che promette di sciogliere ogni nodo.
Manterrà la promessa?
Da leggere se si cerca di qualcosa di bello.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama le storie non banali.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’avventuriera
Lascia il tuo commento