L’estate di noi due
- Autore: Ann Brashares
- Genere: Romanzi d’amore
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2007
Ecco un classico esempio in cui la ricchezza non compra la felicità.
Paul è un ragazzo senza problemi economici: può avere tutto quello che vuole, eppure fin da bambino è stato solo, trascurato dalla madre che si trova sempre in viaggio, mentre il padre è morto giovane per overdose. Paul è cresciuto nella casa dei vicini, insieme ad Alice e Riley i cui genitori lo hanno sempre trattato come un figlio. La loro infanzia viene vissuta nell’isola di Fire Island; il mare e la spiaggia donano al luogo un forte senso di libertà. Ma il tempo passa e nell’età adulta le cose cambiano specialmente per Paul. Si allontana dall’isola per qualche anno, come per sfuggire a se stesso, ma quando vi ritorna tutto cambia. Riley e Alice sono ormai ventenni, ma i suoi sentimenti non sono diversi, nonostante lui sia andato via. Niente ha potuto cancellare quello che prova perchè è un amore cresciuto insieme a lui, un amore che è sbocciato con gli anni e che adesso si trova al massimo della "fioritura".
"Permettimi di amarti, ma non amarmi. Amami e permettimi di odiarti per un pò. Fammi sentire che ho un certo controllo, perché so che non è così"
pensa Paul.
Ma quando il loro amore finalmente viene liberato, una tragedia colpisce la famiglia di Alice, una situazione che cambierà i loro programmi e che li farà allontanare. Il vero amore, quello puro, però, è troppo forte per arrendersi agli ostacoli della vita.
Ann Brashares nel suo romanzo trasmette la passione e l’intensità di un amore maturato nel tempo. Mentre si legge si ha la sensazione di diventarne il protagonista.
Questo romanzo, scritto egregiamente, mi ha trasmesso forti emozioni.
L'estate di noi due
Amazon.it: 17,75 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’estate di noi due
Lascia il tuo commento