L’isola dei monaci senza nome
- Autore: Marcello Simoni
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2013
L’isola dei monaci senza nome è l’ennesimo capolavoro del giovane Marcello Simoni, che ha saputo coinvolgere centinaia di migliaia di lettori con i suoi romanzi storici, ricchi di avventure e di mistero.
Sebbene il personaggio al quale ci siamo affezionati di più, l’acuto e scaltro Ignazio da Toledo, ci stia tenendo sulle spine nell’attesa della prossima uscita, vi sono altri personaggi che sono degni di essere conosciuti. È il caso di Cristiano, o meglio Sinan, come lui stesso desidera essere chiamato dopo aver scoperto l’intrigo del suo patrigno traditore. Sinan è un giovane coraggioso che è stato convertito al cristianesimo dopo essere stato dato in affidamento al padre adottivo. Nel corso del romanzo vedremo come il suo carattere si trasformerà fino a farlo diventare un coraggioso guerriero. Il giovane avrà solo un’occasione di rivedere il vero padre, un corsaro che porta il suo stesso nome, che, in punto di morte, gli rivelerà un terribile segreto che sarà la causa di tutte le disavventure che dal quel momento in poi colpiranno l’audace Sinan junior.
Passando in rassegna i personaggi, la maggior parte dei quali realmente esistiti, abbiamo:
- la bellissima Isabel, oggetto d’amore del nostro Sinan;
- Nizzam, temibile guerriero moro che semina morte e distruzione ovunque passi;
- niente di meno che Barbarossa, mostrato come capo carismatico e senza cuore, capace di commettere immondi crimini con il sorriso stampato sul volto;
- le ambigue figure dello Strozzi, della signora Salviati e della bella e sfortunata Margherita.
Il romanzo è appassionante e saremo trasportati dentro castelli in cui si commetto orrendi crimini e torture, a bordo di navi sulle quali si combattono tremende battaglie rese ancora più cupe delle tempeste marine, saremo visitatori di isole magiche, che nascondono strani segreti e, forse, il segreto più importante dell’intero mondo della cristianità del quale, in un modo o nell’altro, tutti i personaggi del romanzo cercano di entrare in possesso.
L'isola dei monaci senza nome
Amazon.it: 3,12 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’isola dei monaci senza nome
Lascia il tuo commento