L’oracolo
- Autore: Valerio Massimo Manfredi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
I libri di Valerio Massimo Manfredi sono molto belli e questo, in particolare, mi ha catturata subito.
Siamo ad Atene nel 1973. Tutto ha inizio con la scoperta di un vaso d’oro da parte del professor Harvatis, non un vaso qualsiasi bensì il vaso dell’indovino di Tiresia. Questo ritrovamento lo porterà misteriosamente alla morte.
Intanto, nella capitale greca, scoppia la rivoluzione studentesca e molti giovani, come segno di protesta, occupano l’università. Sarà l’esercito ad occuparsi di questa situazione, portando alla morte e al ferimento di molti studenti. Tra loro, Helena sarà ferita. Claudio, il fidanzato, per liberarla chiederà aiuto agli amici Normann e Michael, ma dei piani fatti niente andrà come dovuto.
Michael verrà catturato dalla polizia nel tragitto che compie per trovare una farmacia e sarà torturato per sapere dove si trovano i suoi amici.
Normann chiederà aiuto al padre che lavora per l’Ambasciata, che, però, nasconde un terribile segreto.
Una giornata che segnerà la vita di tutti e tre i ragazzi e che porterà due di loro a lasciare la Grecia.
Un’amicizia profonda che a distanza di anni li riporterà ad Atene per scoprire la verità sulle vicende di quella maledetta notte.
"Che cosa lega quei fatti ai moti studenteschi del ’73? E come interpretare il segreto del vaso di Tiresia? Lo scopriremo solo alla fine di questo romanzo imprevedibile in cui, tra passato leggendario e crudo presente, si riannodano i fili di una millenaria avventura." (dalle note di copertina)
Un’avventura piena di misteri che tiene incollati al libro fino alla fine. Un romanzo ricco di emozioni e colpi di scena. Da leggere!
Il mio nome è Nessuno. L' oracolo (Vol. 3)
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’oracolo
Lascia il tuo commento
emozionante e sorprendente, uno dei migliori che abbia mai letto.