L’ultima cospirazione
- Autore: Steve Berry
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
L’ex agente americano Cotton Malone sta conducendo una vita tranquilla a Copenhagen dove gestisce una libreria antiquaria. Quando il suo vecchio superiore, Stephanie Nelle, giunge nella città per una breve vacanza, le cose cambiano radicalmente. In realtà la donna ha come scopo quello di acquistare un volume ad un’asta di libri. Tuttavia qualcun altro offre una cifra esorbitante e riesce ad appropriarsi del libro antico. Stephanie si rivolge, allora, a Malone chiedendo disperatamente aiuto e rivelando all’agente che il libro può celare il mistero del tesoro dei templari.
Qualche oscura setta sta cercando di arrivare alle stesse conclusioni e così si innesta una spirale di intrighi e di morte legata all’antica cospirazione contro il sacro ordine. Stephanie ritroverà il figlio di cui non aveva più notizie, in un ruolo misterioso ed incredibile… lo ritroverà come componente di quella congregazione dei discendenti dei templari che sembra possano aver custodito i segreti dell’intera umanità occidentale, i segreti che, se svelati, potrebbero cambiare le stesse fondamenta del credo cristiano.
Una congiura dei nostri tempi che ha le radici nel medioevo, nell’ordine sacro dei templari che custodiva i segreti ed i tesori della Chiesa. Dietro innumerevoli leggende si nasconde il segreto che può cambiare il corso della Storia…
Un thriller moderno, con le tipiche caratteristiche del genere: i delitti, gli inseguimenti, la suspense, i colpi di scena ripetuti, che si intrecciano con misteri millenari.
La distruzione dei templari, i custodi dei tesori e dei segreti della Chiesa cristiana. L’eredità trasmessa nei secoli ai discendenti dell’ordine che continuerebbero ad esistere in reconditi luoghi europei. Il mistero di Rennes-le Chateau, il paesino francese strettamente collegato all’enigma del santo Graal che affascina gli storici da decenni. Le verità storiche e religiose sono messe in discussione a partire dal mistero della crocefissione e da quello della resurrezione, vero basamento del credo cristiano. Un’analisi storica che incuriosisce ed affascina oltremodo, indipendentemente dalle convinzioni che ognuno di noi tiene nel proprio cuore, ben sapendo che comunque un atto di fede trascende ogni dubbio o giudizio analitico.
Curiosità, aneddoti, verità o finzioni che nessuno può lasciarsi scappare!!
L'ultima cospirazione: Un'avventura di Cotton Malone (Le avventure di Cotton Malone Vol. 254)
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’ultima cospirazione
Lascia il tuo commento