L’ombra del leone
- Autore: Steve Berry
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2008
Ho deciso di parlarvi di un libro che ho finito di leggere, da pochi giorni, in pochissimi giorni (ce ne ho messi soltanto tre). È un thriller, che è il mio genere preferito di romanzi e si intitola “L’ombra del leone”, scritto da Steve Berry.
… una città per metà orientale e per metà occidentale, un piede in Europa e l’altro in Asia.
La parte riguardante gli eventi e i fatti “storici” o presunti tali è molto dettagliata e in alcuni casi (almeno secondo me è un po’ lunga ed eccessiva), piena di particolari e sembra molto verosimile. Questo libro, come il precedente che ho letto qualche mese fa, mi è piaciuto molto. Non mi piacciono molto i romanzi in cui si racconta di fatti storici (almeno in parte veri), tuttavia Steve Berry in “L’ombra del leone” scrive in modo da non interrompere la suspense creata e soprattutto riesce, cosa decisamente non facile, a non annoiare mai il lettore, anche se le parti “storiche” sono molto presenti per tutta la durata del romanzo.
Anche se non è decisamente il mio genere mi sono appassionata così tanto ai personaggi e al modo in cui l’autore scrive che non vedo l’ora di leggere il “capitolo” successivo della vicenda. Se non avete ancora mai letto nulla di questo autore vi consiglio assolutamente di farlo, vi piacerà sicuramente (così come vi innamorerete anche dei suoi protagonisti).
La lealtà era una pericolosa illusione.
Ora invece vediamo qualche dettaglio della trama, in modo da comprendere di cosa si racconti in questo libro (anche se io preferisco comprare libri di cui so davvero pochissimo della trama). Cassiopea Vitt e Henrik Thorvaldsen si fanno aiutare da Malone per cercare di scoprire chi sta rubando le “monete dell’elefante”, monete collegate in qualche modo ad Alessandro Magno e che potrebbero svelare il mistero di dove si trovi il suo corpo. Tutti i luoghi in cui si trovavano le varie monete sono state incendiati in modo inspiegabile. Cassiopea, per farsi aiutare decide di coinvolgere anche Stephanie Nell (il capo della sezione Magellano, che fa parte di un’agenzia segreta americana). Finalmente dopo aver scoperto chi sta rubando tutte le monete devono solo scoprire perché lo sta facendo e soprattutto (cosa ancora più importante) devono capire come fermare quella persona.
L'ombra del leone
Amazon.it: 6,56 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’ombra del leone
Lascia il tuo commento