L’ultimo lupo mannaro
- Autore: Glen Duncan
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: ISBN
- Anno di pubblicazione: 2011
Jacop Marlowe è un lupo mannaro ed è l’ultimo della sua specie. Braccato dall’Organizzazione mondiale dei fenomeni occulti, decide di arrendersi e porre fine alla sua secolare esistenza e alla maledizione che lo vede mutare ad ogni luna piena.
A poche ore dalla resa, l’omicidio di un vecchio amico e un incontro inaspettato lo costringono a rivedere la decisione e a lottare disperatamente per la sopravvivenza.
Date le premesse, si potrebbe pensare ad un libro fantasy young adult, in cui lupi e vampiri sono eroi romantici.
Nulla di più errato, Jacop Marlowe è un loup garou e nella mutazione, aggredisce e mangia le sue vittime.
"L’ultimo lupo mannaro" è il diario di un’esistenza piena di lussuria ed assassinii, sempre in bilico tra bene e male, condizione che da sempre convive e lotta nell’uomo.
Si potrebbe definire un horror filosofico di riflessioni nietzschiane, in cui la bestia confinata nel buio dell’animo umano, si palesa più volte nelle atrocità della storia e a differenza del lupo mannaro che muta solo ad ogni luna piena, l’uomo ha un notevole talento per la crudeltà quotidiana.
Pubblicato da Isbn Edizioni nel 2011, "L’ultimo lupo mannaro" è un romanzo cruento e dissacrante, una metafora sulla condizione umana, in cui dolore e poesia, sesso e sangue, si mescolano. Coinvolgente e magnifico.
L'ultimo lupo mannaro
Amazon.it: 4,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’ultimo lupo mannaro
Lascia il tuo commento