L’uomo che regolava i conti
- Autore: Mariana Fujerof
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2019
A modo suo. Un anno, un solo anno è passato, eppure sono successe tante cose.
Un anno da quando Amedeo Gastaldi, protagonista di L’uomo che regolava i conti , è stato arrestato per l’omicidio della vicina di casa. Ora è stato assolto per insufficienza di prove e può tornare alla sua solita vita.
Solita per lui, perché ai nostri occhi la sua esistenza può esser definita in mille modi fuorché banale…
Un anno soltanto eppure Amedeo dovrà ricostruire la sua vita da zero, a partire dal luogo in cui dovrà tornare a vivere. E, cosa più importante, senza l’amico Fabrizio.
Il carico da novanta? Anche la sua adorata sorella sembra svanita nel nulla. Un colpo di testa oppure… Forse tornerà e se lo farà sarà per una serie di circostanze che porteranno il cuore e la mente di Amedeo a rivalutare ogni prospettiva, perché la vita si nasconde abilmente ma quando vuole colpire lo fa davvero.
Accettare passivamente o utilizzare ogni secondo per gustare il famigerato piatto che è ottimo se servito freddo? Ad Amedeo la scelta…
Mariana Fujerof torna con il suo personaggio e lo fa in grande stile, con un romanzo in bianco e nero che, però, ogni tanto accecherà il nostro sguardo con colori accesi, colori violenti, colori che ci doneranno una sinestesia ammaliatrice e un poco bugiarda.
L’uomo che regolava i conti (Les Flâneurs Edizioni, 2019) è un libro che dirà molte cose. Schiettamente.
Ed è da apprezzare, per questo.
L'uomo che regolava i conti
Amazon.it: 12,75 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’uomo che regolava i conti
Lascia il tuo commento