La città di stoffa
- Autore: Nereo Trabacchi
Susanna, giovane vedova di Giacomo, dopo sei mesi dalla morte tragica del marito scopre che lui nascondeva dei segreti. Convinta fino a quel momento di conoscerlo bene, comincia ad avere dei dubbi sul passato del suo coniuge. Giacomo aveva scritto un libro e, quando era ancora in vita, aveva affidato al suo migliore amico Antonio il compito di farlo pubblicare presso una delle case editrici più blasonate del settore.
Quali astrusi contenuti rendevano speciale quel manoscritto? Come mai la Casa Editrice Tobia è tanto interessata a rendere il testo di pubblico dominio? Susanna ora ha in mano la bozza e sta a lei scegliere se renderla pubblica e soprattutto se leggerne, lei stessa, il contenuto. Decide di chiedere aiuto ad Arturo Fiammetta, un ex giornalista che fa l’investigatore privato...
Scacchi, tavolette enigmatiche e nevrosi possono essere la chiave del mistero racchiuso nel libro sul quale persino il Vaticano sembra voler mettere mano. Riusciranno gli investigatori Manfredi e Fiammetta a sciogliere i misteri contenuti in quel libro? Un Dylan Dog tutto piacentino? Benvenuti a bordo: un biglietto, al prezzo della propria vita, di sola andata per le vie della città di stoffa!
- Titolo: "La città di stoffa"
- Casa Editrice Farnesiana
- Anno 2010
- pag. 224
- Euro 10,00
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La città di stoffa
Lascia il tuo commento