La cripta occulta dei templari
- Autore: C.M. Palov
- Genere: Romanzi e saggi storici
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2013
Washington D.C. – Il curatore capo dell’Hopkins Museum, Jonathan Padgham, sta accarezzando quell’antico tesoro, quello scrigno con scritte in ebraico. Accanto a lui una giovane fotografa lo sta infastidendo non poco col suo modo di fare. Entrambi incompetenti in materia si stanno chiedendo perché proprio loro stanno custodendo quei fantastici gioielli. Padgham invia un’email ad un suo vecchio amico, Caedmon Aisquith, esperto di storia ebraica, per poter venire a capo di ciò che rappresenta quella incredibile reliquia. Proprio in quel momento il computer si spegne. La giovane fotografa, Edie Miller, viene in aiuto all’uomo e si infila sotto la scrivania per verificare i collegamenti dei cavi. Nello stesso istante un uomo col passamontagna e la pistola entra nella stanza. L’emozione di stupore del curatore del Museo è l’ultima della sua vita: l’uomo cade a terra colpito a morte. La ragazza, sotto la scrivania, è terrorizzata ma riesce a non farsi notare. Il misterioso assassino prende i gioielli e poi si mette al computer del curatore trovando l’email appena inviata ad Aisquith. Incredibilmente la ragazza riesce a sopravvivere e l’assassino si allontana. Nel momento di uscire dall’edificio il killer si accorge, dal computer dell’ingresso, che una certa Edie Miller è entrata nell’edificio ma ancora non ne è uscita.
Inizia così un thriller mozzafiato in cui Aisquith e la Miller sanno di essere in pericolo e devono eludere le pressanti ricerche di persone senza scrupoli, criminali che si sono impossessati dei preziosi gioielli. Ma dietro c’è molto di più...
L’intera storia dell’uomo viene rimessa in gioco e i due protagonisti saranno al centro di un vortice che determinerà la loro vita o la loro morte. Dietro ai gioielli ebraici si cela uno dei più grandi misteri della storia umana: l’Arca dell’Alleanza, perduta e mai più ritrovata.
Seguendo un genere assai in voga in tutto il mondo (vedi Steve Berry e Dan Brown), la scrittrice appassiona il lettore attraverso misteri secolari, segreti inconfessabili, ricerca del potere, passioni, intrighi senza fine, inseguimenti, scontri e codici indecifrabili. Una corsa contro il tempo, una suspense infinita. Un romanzo che non possiamo perdere.
L’autrice statunitense replica il successo de “La città perduta dei templari” con un tema analogo, ma di grande attrazione.
C. M. Palov si è laureata alla George Mason University di Washington. Ha lavorato come guida di musei, insegnante di inglese e direttrice di una libreria. Vive in Virginia. I suoi libri sono in testa alle classifiche inglesi ed americane.
La cripta occulta dei Templari
Amazon.it: 8,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La cripta occulta dei templari
Lascia il tuo commento