La famiglia Whittier
- Autore: Danielle Steel
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2024
Connie e Preston Whittier, i protagonisti del nuovo romanzo di Danielle Steel La famiglia Whittier (Sperling & Kupfer, 2024, trad. di Francesca Moratti) rappresentano la coppia perfetta.
Anni e anni di matrimonio felice, un matrimonio che ha donato loro figli meravigliosi e un amore che, come dicono le promesse, potrà finire solo con la loro morte. E purtroppo la signora con la falce farà loro visita durante una vacanza in Europa, poiché una valanga porterà via con sé il loro amore e le loro vite.
Fine della storia? Connie e Preston saranno protagonisti per poche pagine? Tecnicamente sì, eppure il loro amore, i loro insegnamenti, i loro ricordi aleggeranno per tutto il tempo che occorrerà a noi per leggere la loro storia. E ai figli per viverla. Anzi, ve li presento.
Lyle è il più grande ed è sposato con Amanda, un’arrampicatrice sociale. Un matrimonio infelice? Forse all’inizio no, alla fine quegli anni gli hanno donato due figli stupendi. Ma ora… Gloria è una broker ed è la migliore, nel suo campo. Una vita perfetta, però senza amore. Charlie e Caroline, i gemelli, lavorano nell’alta moda e sono totalmente assorbiti dal lavoro. Benjie è un bravo ragazzo ma la vita ha giocato duro con lui, poiché ha quasi trent’anni e non è autosufficiente, in quanto autistico. Infine Annabelle è la piccola della famiglia e vive ogni giorno della sua vita come fosse l’ultimo, tra sesso, alcool e droghe. Ma una sorpresa (bella? brutta? Dovrà capirlo anche lei) le cambierà la vita. Per sempre.
Questi i protagonisti, tante piccole grandi storie che scalderanno il cuore. Un cuore in attesa del lieto fine, che sembra sempre dietro l’angolo.
Danielle Steel, l’autrice da un miliardo di copie, ci dona tanti spaccati di vita di una famiglia unita che subirà un duro colpo nel giro di un istante. E ognuno reagirà a modo suo, ovviamente. Alla fine, però, capiranno che per vincere devono restare uniti, che è ciò che hanno insegnato loro i genitori. Un bellissimo insegnamento.
Pagine che non potranno far altro che toccare il cuore, pagine dedicate agli estimatori di questa grande autrice ma anche e soprattutto a chi è alla ricerca di un po’ di luce o di speranza. Una storia facilissima da iniziare e quasi impossibile da lasciare perché sarà facile immedesimarsi in queste giornate, in questi protagonisti. Magari solo in uno, un’anima affine che sembrerà vivere le nostre giornate.
Non amate i romanzi? D’accordo, non voglio certo farvi cambaire idea. Però date una possibilità a queste pagine, perché vi diranno molto più di ciò che promette la quarta di copertina.
La famiglia Whittier
Amazon.it: 11,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi mette al primo posto la famiglia.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La famiglia Whittier
Lascia il tuo commento