La foresta di carta
- Autore: Maurizio Spreghini
Pubblicato da Liant e disponibile su liant.it, La foresta di carta di Maurizio Spreghini è una fantastica favola moderna raccolta in un ebook, con protagonisti un bambino e una quercia di una foresta incantata. L’amicizia estemporanea che nasce tra i due ha dell’incredibile: da un lato la forza del bambino che contro ogni aspettativa riesce ad instaurare un rapporto unico con l’amica e dall’altra una quercia che con i propri consigli dirige il bambino nella società moderna. Tutto si accende alla notizia della fine del libro cartaceo e all’avvento del tecnologico ebook, un mix di sensazioni e gioia attraversa dapprima i pensieri del bambino per poi cadere nella rassegnazione, quando capirà che nonostante il tutto l’amica verrà tagliata ugualmente per altri biechi motivi.
Una spensierata e allo stesso tempo forte visione del problema ecologico, che sta distruggendo intere foreste del pianeta.
L’amore estemporaneo nato fra i due, rapportati a madre e figlio in alcuni tratti riempe di pensieri e sensazioni il lettore facendolo ragionare su cosa realmente ci aspetta in un futuro prossimo.
Alla fine come per magia il rapporto tra i due rimane, in maniera virtuale o più semplicemente come accade nella realtà, legato ai ricordi del bambino. Tornato a casa scopre che nell’anima riuscirà sempre a scorrere le pagine di un amore, semplicemente sfiorandolo con i polpastrelli del cuore.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La foresta di carta
Lascia il tuo commento