La giostra magica
- Autore: Paola Cavallari
- Genere: Libri per bambini
- Anno di pubblicazione: 2012
“C’era una volta…
Una magica giostra di cavalli a dondolo. Dieci magnifici cavalli di legno, dai pennacchi rossi e blu, con il manto argentato e la sella e le briglie verniciate di rosso… ”
Una giostra, una piccola giostra di provincia è in pericolo. Il proprietario, che l’ha ricevuta in eredità dagli anziani genitori, vuole disfarsene. Il ragazzo ha in mente per sé ben altre ambizioni di lavoro e vorrebbe venderla, allettato dall’idea di un facile guadagno, oppure sbarazzarsene per sempre, portandola allo sfasciacarrozze; in fondo, i bambini che salgono sono sempre di meno. Ma egli non sa che i cavalli sono magici e che, per scongiurare il pericolo di questa fine imminente, stanno per sfoderare l’unica arma a loro disposizione: la fantasia. Ed ecco che una sera, mentre una misteriosa polvere dai riflessi rosa, dono di un antico folletto, aleggia su di loro, questi si improvvisano Narratori. Si serviranno delle favole ascoltate nel tempo dagli occupanti della giostra, per far breccia nel cuore di pietra del loro padrone.
La giostra magica: un caleidoscopio di storie che parlano di amore e rispetto per le persone e gli animali, e tutto ciò che ci circonda. Il prodotto non ha controindicazioni ed è adatto per tutte le età!
- Kimerik, 2012
La giostra magica
Amazon.it: 8,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La giostra magica
Lascia il tuo commento
Ognuno di noi si ricorda che da bambino c’era una giostra meravigliosa e magica che lo affascinava. Paola ha saputo trasporre nel libro la magia di questa giostra che rischia di sparire. Anche nei nostri ricordi le giostre della nostra infanzia rischiano di sparire o di essere sepolte nei meandri della memoria. Eppure ogni tanto affiorano. Le pagine del libro fanno affiorare questi ricordi e ci riportano al mondo magico che è quello dell’infanzia, dove la ragione e l’interesse non contano più, ma contano i veri valori della vita ed è importante lo stupore che le cose belle lasciano in noi. Brava Paola, anche questa volta hai saputo riportarci indietro nel tempo con delicatezza e leggerezza.