La guida definitiva per trovare il tuo uomo dei sogni
- Autore: Roberto Baldini
- Categoria: Narrativa Italiana
Ho letto in una notte "La guida definitiva per trovare il tuo uomo dei sogni", scritta da Roberto Baldini. Sì, non sono riuscita a smettere fino a quando non l’ho finito. Un testo che racconta le varie tipologie di uomo che tutte le donne si sono trovate ad incontrare, almeno una volta nella vita. Se si sta cercando l’amore allora sarà il caso di leggere questo testo, per comprendere da chi tenersi alla larga.
Le tipologie di uomo descritte nel libro sono assolutamente realistiche e mi hanno fatto comprendere molto. Quello che ho capito è che voglio stare alla larga dall’uomo manager! L’uomo ottimista lo vorrei come amico… ma come compagno sarebbe noioso e deprimente. Anche se può sembrare surreale, non mi dispiace l’Uomo Egoista. L’uomo mammone invece va evitato come la peste e sono sicura che molte di noi hanno avuto a che fare con questo tipo di esemplare maschile e sanno che è un invertebrato dal quale stare lontano.
Le testimonianze sono spassosissime e per questo voglio fare i complimenti a Roberto Baldini per quest’opera divertente e istruttiva. Con uno stile fresco e contemporaneo ci regalo uno spaccato della realtà maschile di oggi… leggetelo donne!
La guida definitiva per trovare il tuo uomo dei sogni (evitando gli incubi)
Amazon.it: 2,79 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La guida definitiva per trovare il tuo uomo dei sogni
Lascia il tuo commento
Alzi la mano chi non ha mai esclamato: “Ma capitano tutti a me?”.
Purtroppo i casi umani nel mondo maschile sono tanti, di infinite varietà. E nessuna donna ne è esente, di nessuna età.
A volte, invece di disperarsi, commiserarsi e condannarsi all’essere single a tempo indeterminato è bene guardarli con leggerezza, occhio distaccato e farsi qualche risata perché Roberto Baldini (si, un uomo, e ciò la dice lunga sull’argomento) è arrivato a salvare il mondo femminile dai sottotipi maschili, li ha raccolti in questo manuale e li ha esaminati con ironia e spirito critico senza far sconti a nessuno.
Ci sono tutti o almeno buona parte degli uomini che popolano i sogni (ops, gli incubi) dell’universo femminile e che si incontrano ogni giorno in qualunque posto, dal supermercato alla palestra, dall’ufficio al locale figo mentre sorseggi il tuo drink.
Casi a volte senza speranza analizzati dettagliatamente proprio per essere evitati o tenere a mente cosa ci si può aspettare.
Si tratta di un libro molto dinamico che vanta il pregio non comune di tenerti incollata a quelle pagine, in attesa di scoprire la prossima categoria perché, si sa, i casi umani sono come le ciliegie: uno tira l’altro!
La lettura è scorrevole e coinvolgente, lo dico da donna che, in passato, si è imbattuta nei peggiori uomini che possano esistere su tutto il globo terracqueo e mi sento quasi in dovere di consigliarlo alle donne di tutte le età, perché rappresenta davvero un grande aiuto per salvarsi la pelle (con qualche risata) dal caso umano di turno.
Il fatto di essere scritto poi da una penna maschile dall’intelligenza raffinata e dalla grandissima onestà intellettuale offre una visione disincantata e imparziale del mondo al quale l’autore stesso appartiene.
Oserei quasi definirlo un manuale “salvavita” perché riesce a fra sorridere e a riflettere.
Da tenere sempre a portata di mano, così non ci saranno più scuse e nessuna fanciulla potrà dire ancora: “Capitano tutti a me!”.