La lunga strada verso casa
- Autore: Danielle Steel
Danielle Steel è una scrittrice statunitense che ha pubblicato nel Maggio del 1998 "La lunga strada verso casa", un best-seller da 360 milioni di copie vendute nel mondo.
Con questo romanzo Daniel Steel ci apre le porte alla vita di Gabriella Harrison, una bambina costretta a vivere un’infanzia infelice a causa di una madre violenta.
Tutta la sua giovinezza ruoterà intorno all’abbandono e alla mancanza di amore: un padre troppo debole per proteggerla dall’inferno in cui stava vivendo e uomini che si rivelano incapaci di darle quell’amore che lei desiderava, e che finiscono, inevitabilmente, per lasciarla sola.
Eppure Gabriella si rialza sempre, forte e coraggiosa, decidendo di andare incontro al suo destino, un destino che la vede abbandonata dalla sua famiglia in un convento di suore, dove, sebbene la tragica situazione, inizia a capire davvero cos’è l’Amore e cosa vuol dire essere amati.
A 23 anni è una ragazza che riesce ad affrontare una vita che ha dovuto mandare avanti da sola, una donna dapprima fragile e insicura, e poi sempre più forte, quella forza che solo chi ha visto troppo, chi guarda avanti con gli occhi segnati dal dolore, riesce a tener viva, avendo, nel cuore, la consapevolezza di essere una "sopravvissuta".
“La lunga strada verso casa” è un libro che tocca il cuore dei lettori, che apre uno scorcio nelle vite di tutti quei bambini che hanno conosciuto la violenza e l’abbandono, il terrore di rimanere soli e la triste convinzione che l’amore non possa far parte della loro vita. Gabriella con i suoi occhi azzurri e i capelli d’angelo è l’esempio di come si può superare tutto ciò lottando contro i propri demoni e avendo nel cuore l’amore per la fede ma soprattutto l’amore per la vita.
E’ solo questa, infatti, la chiave per tornare a vivere, per riprendere un’infanzia perduta e per guardare avanti, al futuro, con orgoglio.
La lunga strada verso casa. Ediz. illustrata
Amazon.it: 10,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La lunga strada verso casa
Lascia il tuo commento