La mano sinistra di Satana
- Autore: Roberto Genovesi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2012
La storia è ambientata nella Londra fumosa dell’800, nel famoso quartiere di Whitecapel, ove ancora oggi riecheggia cupo il nome di Jack the Ripper.
Proprio dai fatti storici di allora parte il racconto di Roberto Genovesi, che ci guida alla scoperta di quei misteri, attraverso le "visioni" del sensitivo protagonista, consulente di Scotland Yard.
Wilfred Gayborg ha infatti il soprprendente potere di "vedere" toccando gli oggetti, un compito talmente grave che lo costringe a vivere lontano da tutti, con i guanti sempre addosso, e col solo conforto delle prostitute che animano le zone d’ombra. Proprio quando l’unica donna da lui amata viene minacciata, gli stessi investigatori comprendono di dover ricorrere alle sue "qualità" per avere anche una sola chance di catturare lo spietato killer.
Questo thriller ci conduce dunque lontano, non solo dall’epoca moderna, ma soprattutto dalle tipiche atmosfere "italiane".
Sebbene risulti un po’ confuso nei passaggi da visione onirica a cronaca, si rivela però di indubbia qualità nella descrizione degli ambienti poveri, maleodoranti, grigi e quasi senza speranza dei sobborghi e sotterranei londinesi.
Ritengo pertanto che lo sforzo di questo autore andrebbe premiato con altrettanta fiducia.
La mano sinistra di Satana (eNewton Narrativa)
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La mano sinistra di Satana
Lascia il tuo commento