La melodia del vento
- Autore: Ellen Block
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Corbaccio
- Anno di pubblicazione: 2012
E’ una storia molto triste quella che vive Abigail. La perdita del marito e del figlioletto di quattro anni nell’incendio della loro casa, in cui solo lei si salva, la porta a scappare da tutti i suoi ricordi per allontanare il dolore profondo che prova.
Si trasferisce in un’isola, vivendo nel cottage di un faro abbandonato ed è proprio qui che impara ad apprezzare nuovamente la vita.
Il dolore che serba dentro di sè la porta a richiudersi in se stessa, vivendo in uno stato di estraneità, come se fosse fuori dal mondo. Sono i libri ad aiutarla ed è nelle loro storie che si va a rifugiare cercando di ritrovare se stessa.
Il pensiero che il marito nell’incendio abbia soccorso prima lei che il bambino la tormenta giorno dopo giorno portandola a riflettere sul senso della propria vita.
Insieme all’estate, arriva nell’isola un’ondata di turisti e con loro comincia a circolare una leggenda. Si dice che tempo fa fosse naufragata una nave con a bordo un vero tesoro e che le coordinate della nave fossero nascoste nella casa del guardiano del faro. Cominciano così le disavventure di Abigail. Nella sua casa succederanno cose strane, ma nelle varie situazioni lei dimostrerà coraggio e spirito di squadra, riuscendo a sentirsi un’isolana.
E poi c’è Nat, un ragazzo misterioso che riuscirà a far nascere in lei nuovi sentimenti...
La melodia del vento
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La melodia del vento
Lascia il tuo commento