Parole sulla sabbia
- Autore: Ellen Block
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Corbaccio
- Anno di pubblicazione: 2011
Parole sulla sabbia racconta con grazia uno dei più grandi misteri della vita: la forza che nasce per farci superare una perdita devastante, attraverso il potere delle parole e la loro capacità di guarire, di trasformare, di toccare il cuore.(Note di copertina)
Edito dalla casa editrice Corbaccio, è uscito in Italia ad agosto 2011 l’ultimo romanzo di Ellen Block "Parole sulla sabbia", già entrato nella classifica italiana tra i libri piu’ venduti.
Diventato un bestseller negli Stati Uniti, grazie al passaparola dei lettori e dei librai, è stato definito da Booklist come un "Inno alla gioia".
Abbandonare il proprio lavoro per cambiare vita, dopo un episodio doloroso accaduto ai nostri cari, non è sicuramente una scelta facile, anzi richiede molto coraggio e determinazione e un taglio netto con il passato, la famiglia e i legami che ancora ci tengono fermi in un luogo.
La protagonista di questo romanzo, Abigail Harker, dopo la tragedia che ha colpito la sua famiglia, decide di abbandonare il suo amato lavoro di lessicografa per diventare custode di un vecchio faro su un’isola sperduta, molto amata da suo marito quando era ancora in vita.
La realtà è sempre più dura di quello che noi ci aspettiamo, la vita è imprevedibile e le cose non vanno mai come noi desideriamo. Abigail dovrà ricostruirsi una vita e fare i conti con il proprio dolore con le sofferenze del cuore.
Un romanzo delicato che trasmette al lettore gioia, forza e speranza e che ci insegna che nella vita non ci si deve mai arrendere; anche se si cade dobbiamo trovare dentro di noi la forza per rialzarci ed affrontare il nostro futuro.
Da leggere.
Parole sulla sabbia
Amazon.it: 4,49 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Parole sulla sabbia
Lascia il tuo commento