La moglie tra di noi
- Autore: Sarah Pekkanen - Greer Hendricks
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2019
Vanessa è la protagonista di "La moglie tra di noi" (Piemme, 2019 traduzione di Anna Martini), una donna con una vita invidiabile: giovane, bella, un marito così premuroso e attraente, una casa accogliente. Eppure, a un occhio esterno non è visibile tutto ciò che ogni giorno sacrifica per volere dell’amato Richard, che pretende che la cara mogliettina sia pronta ad accoglierlo una volta tornato dal suo ufficio, che si prenda cura della casa, che sia sempre in forma, ma che soprattutto senta costantemente il bisogno di essere protetta e rassicurata da lui, il suo salvatore.
Così, pian piano la vitalità di Vanessa si frantuma: perde la sua migliore amica, la stima delle colleghe maestre, l’affetto della madre e della zia.
Ma parallelamente a questa storia – il passato – ce n’è un’altra, quella del presente, che vede Vanessa rimpiazzata da Emma, avvenente e giovane segretaria di Richard che diventa prestissimo la sua fidanzata. Così, la ragazza si trasforma nell’ossessione di Vanessa che conosce ogni suo movimento ed è più che risoluta a vendicarsi del suo ormai ex marito. E la sua non sarà di certo una vendetta convenzionale.
Infatti, il lettore non sa che la storia tra Emma e Richard non è stata frutto di un fortuito amore…
Le due autrici, Sarah Pekkanen e Greer Hendricks, hanno raccontato una vicenda che in fin dei conti è sin troppo comune, per lo meno all’apparenza. In realtà, il personaggio chiave è quello di Vanessa, mossa da astuzia, coraggio ed estrema lucidità che riesce a riprendersi in mano la sua vita emergendo da un mondo fatto di bugie e inganni.
Un thriller sicuramente originale che trascina il lettore in un vortice di emozioni burrascose, tra colpi di scena imprevedibili e una doppia prospettiva: quella dell’amante/futura sposa e quella della ex moglie ferita e coraggiosa.
Consigliato per una piacevole lettura estiva.
La moglie tra di noi
Amazon.it: 9,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La moglie tra di noi
Lascia il tuo commento