La prima volta per sempre
- Autore: Sarah Morgan
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: HarperCollins
- Anno di pubblicazione: 2016
Una mia legittima curiosità è stata leggere "La prima volta per sempre" che mi ha portato a scoprire Sarah Morgan, un’autrice inglese famosa e molto amata in America. Ha venduto quindici milioni di copie dei suoi libri ed è stata tradotta in tutto il mondo, nominata più volte per il prestigioso riconoscimento dai Romance Writers of America e fino ad oggi ha vinto numerosi premi letterari.
Di questa scrittrice di bestseller mi sono chiesta, mentre leggevo il suo libro, quale fosse stato il percorso. Sarah Morgan ha coltivato il desiderio di scrivere fin da quando era bambina. Le storie che narra nascono da sé, guardandosi intorno con tutto il desiderio di metterle su fogli. Vive fuori Londra con il marito e i suoi due figli e ama fare lunghe passeggiate all’aria aperta. Per qualche tempo ha lavorato come infermiera, a stretto contatto con le sofferenze e il dolore delle persone, poi si è innamorata del marito e ha voluto dedicarsi alla propria famiglia. Riserva un piccolo spazio giornaliero nel rispondere alle sue lettrici, che la amano molto, attraverso i profili social. È quindi nella semplicità della sua vita che trova opportunità, occasioni e slancio per scrivere, annotando i suoi pensieri su di un taccuino che porta sempre con sé, tra un bucato e un altro, un pranzo e una cena.
Sarah Morgan scrive dell’amore, della sua sensualità e della necessità per tutti di amare. Storie che possono appartenere a tutte noi: tradimenti, segreti, amori finiti e amori che rinascono. La normalità di una vita in cui le donne sono splendide protagoniste come Emily e la piccola Lizzy giunte a Puffin Island sulla costa del Maine, un’isola con le sue scogliere battute dalle onde dell’oceano dove si è subito travolti dall’odore del mare. Il posto perfetto per chi non vuole essere trovato. Un’isola incantevole dove potrà godere degli splendidi tramonti e di lunghe passeggiate sulla costa, niente a che vedere con la sua vita a New York e al suo lavoro di manager che la occupava tutto il giorno fin dalle sei la mattina. Un’isola che lei conosce bene dai tempi del college: l’amica del cuore Brittany, divenuta archeologa, ha ereditato il cottage dalla nonna e sia a lei che a Skylar, designer di gioielli, ha donato copie delle chiavi. Insieme come sorelle, sempre pronte a dividersi tutto. Lana, la sorellastra di Emily, star del cinema di Hollywood, ha perso la vita in un incidente aereo e sua figlia Lizzy è rimasta sola. Emily è dovuta fuggire insieme alla bambina, mai conosciuta prima, il più lontano possibile dai fotografi e dai media.
Sull’isola, nel cottage di Brittany ha così trovato rifugio. La piccola Lizzy, dagli occhi verdi come quelli della madre, è una bambina carica di silenzi e in Emily affiorano gli anni della sua dolorosa infanzia, mai dimenticata. Anni trascorsi accanto alla madre alcolista e alla sorellastra Lana, bellissima e sempre in cerca di attenzioni. Lei invece riservata e chiusa, un brutto anatroccolo custode di un segreto che l’avrebbe condizionata per sempre. Ryan Cooper, amico di Brittany, proprietario del yacht club locale la sorprende fuori dalla porta di casa. È al cottage per conto dell’amica e per accertarsi che tutto vada bene. È un uomo di mare, un tempo giornalista, dal fisico attraente e pieno di fascino. Emily avverte disagio in sua presenza. Sa bene di non essere interessante: seduzione, bellezza e fascino appartenevano a Lana. Ryan è un uomo che la turberà con i suoi occhi neri e lo sguardo penetrante perché l’amore, ne è convinta, non le appartiene. Ha trascorso la vita a chiudersi a tutti e a tutto, i muri che ha alzato sono alti, e le va bene così.
Cosa accadrà sull’incantevole isola in compagnia di Ryan? Tra segreti custoditi e desiderio di rimettersi in gioco, Emily saprà farci emozionare. Buona lettura!
La prima volta per sempre (Puffin Island Vol. 1)
Amazon.it: 1,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La prima volta per sempre
Lascia il tuo commento