Qualcosa di meraviglioso
- Autore: Sarah Morgan
- Genere: Chick-lit
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: HarperCollins
- Anno di pubblicazione: 2016
Una bella storia d’amore ambientata sull’isola di Puffin Island, quel breve tratto di terra descritto e amato dalla scrittrice Sarah Morgan. Come ho avuto modo di scrivere nella recensione di "La prima volta per sempre", l’autrice inglese è molto apprezzata in America, tanto da essere stata premiata tra le più importanti narratrici di romanzi rosa.
La vita a volte può riservare incredibili sorprese come quando un amore finito, ormai divenuto solo un ricordo, all’improvviso, dopo anni, riprende a fare emozionare. È la trama del romanzo "Qualcosa di meraviglioso", ancora una volta un successo di un’autrice che sa raccontare abilmente di amore e di affetti.
Brittany, giovane archeologa, dopo aver trascorso molto tempo girovagando tra i vari siti archeologici di mezzo mondo, vuole ritornare sull’isola dei suoi ricordi di bambina, Puffin Island: "Il suo cuore era lì, le sue radici, la sua storia". Le coste del Maine con la loro vegetazione lussureggiante non hanno niente da invidiare a quelle della Grecia o di altre aree del Mediterraneo. Il Castaway Cottage sorge da più di mezzo secolo ad una estremità della costa, è circondato da un bel giardino e tutto sembra a posto come l’ultima volta che c’era stata. Era cresciuta lì, in quel cottage con la nonna, dopo il divorzio dei suoi genitori e ciò che era diventata oggi lo doveva solo ai suoi nonni. Suo padre ingegnere in una compagnia petrolifera era sempre in viaggio e la madre si era risposata andando a vivere in Florida. Brittany, invece, era rimasta sull’isola.
A pilotare il Cessna che l’avrebbe condotta a Puffin Island, con gli occhiali scuri e una immacolata camicia bianca è Zachary. Non avrebbe mai immaginato che si sarebbe trovata faccia a faccia con il suo ex marito; la loro relazione breve, ma intensa le aveva spezzato il cuore quando era appena diciottenne. L’aveva da subito riconosciuto e dopo dieci anni lontani, rivedersi era un tuffo al cuore. Le loro vite avevano preso strade differenti quando, poco tempo dopo il matrimonio, si era accorta dei suoi tradimenti.
Lei si era illusa di poterlo cambiare. Aveva commesso il classico errore di pensare di essere stata prescelta dal destino per domare la sua parte selvaggia.
Si era innamorata del mascalzone che tutte le brave ragazze avrebbero dovuto evitare quando era poco più che adolescente. Ai suoi occhi sembrava l’uomo più adorabile e mai avrebbe sospettato, negli anni vissuti insieme, che il suo passato di sofferenze lo avesse marchiato a fuoco. Zachary non aveva mai rivelato nulla della sua infanzia oscura e Brittany era convinta di aver sposato un uomo che non conosceva. Rivederlo le riaprirà vecchie ferite e non solo, perché Zach è ancora capace di turbarla con uno sguardo. Ricordi e sentimenti contrastanti riaffioreranno, andrà con il pensiero a come si era impegnata nel far funzionare il suo matrimonio, innamorata persa com’era.
La loro relazione era stata l’esperienza fisica più intensa della sua vita…. I rapporti che aveva avuto da allora non si erano nemmeno avvicinati a evocare le emozioni che aveva provato con Zach e riconoscerlo la faceva stare male.
Anche per Zach sarà un tuffo in un passato indimenticato e guardando indietro nella sua vita i suoi rimpianti saranno tutti per Brittany. Il temerario pilota non si era mai sentito degno di lei e stupidamente l’aveva lasciata andare via. Rincontrarsi ora dopo gli anni trascorsi a realizzarsi nel lavoro, sarà stata forse opera del destino! "Qualcosa di meraviglioso" è una storia d’amore deliziosamente seducente, narrata da una scrittrice di grande talento che sa evocare emozioni e sentimenti. Buona lettura!
Qualcosa di meraviglioso (Puffin Island Vol. 2)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Qualcosa di meraviglioso
Lascia il tuo commento