La puttana acculturata
- Autore: Carla Festa
La puttana acculturata è un testo scritto in prima edizione da una lungimirante Carla Festa, che nel 1999 riuscì a cogliere aspetti singolari del mondo editoriale-televisivo italiano che, una decina di anni dopo, si sono rivelati al grande pubblico.
L’autrice nel 2012 ha aggiornato il suo romanzo riproponendolo in versione digitale, per raggiungere un pubblico ampio, quello della rete, più critico e libero rispetto a quello dell’editoria tradizionale.
Nel 1999 il titolo “La puttana acculturata” fu considerato scandaloso e i librai espressero le loro perplessità. Oggi gli italiani, dopo gli scandali degli ultimi anni, non si lasciano certo intimorire da questo titolo. Molti di loro, in seguito alle degradanti vicende a luci rosse e non solo, hanno ripreso con coraggio a manifestare apertamente un desiderio di verità e di denuncia.
Nell’eBook La puttana acculturata (Carabà Edizioni), la scrittrice, che nel frattempo non ha abbandonato la sua vena umoristica di denuncia, con una scrittura scorrevole e frizzante, ci racconta la storia di Luana, un’avvenente giovane donna del nostro tempo.
L’intraprendente protagonista con doti discutibili riesce a raggiungere le vette del polo editoriale-televisivo Ranko, a diventare una famosa conduttrice televisiva di talk-show e persino a progettare un insediamento sugli scranni del potere politico. Il suo unico scopo: ottenere rispettabilità e denaro.
Un romanzo comico e amaro per riflettere su come funziona in Italia il mondo della comunicazione e di chi ha il potere. Vi aspettano pagine dissacranti e divertenti.
La Puttana acculturata
Amazon.it: 8,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La puttana acculturata
Lascia il tuo commento